-->
La voce della Politica
| Italia Viva Basilicata: Riforma Fiscale, On. Marattin a Matera il 27 Maggio per iniziativa sul tema |
|---|
23/05/2022 | “Come Italia Viva Basilicata stiamo cercando di alzare il livello delle nostre iniziative di approfondimento sui temi cruciali sia regionali che nazionali. Siamo lieti di annunciare un importante incontro sul tema "Riforma Fiscale. Un Fisco più semplice e più equo per una ripresa efficace" che si terrà venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 17.30 presso "Casa Cava" a Matera. Siamo onorati di aver ricevuto la conferma della presenza in Basilicata e a Matera dell'Onorevole Prof. Luigi Marattin, Presidente della VI commissione Finanze alla Camera dei Deputati e parlamentare Italia Viva. Interverrà il Dott. Lorenzo Pagliuca, già Vice Presidente Nazionale Confindustria con delega alla fiscalità per la crescita delle Piccole e medie Imprese. All'incontro saranno inviate tutte le associazioni di categoria, i sindacati, gli ordini professionali e le imprese a cui sarà riservato uno spazio importante per il dibattito e il confronto sui temi legati alla “Riforma Fiscale” che è in discussione in parlamento, di prossima approvazione, di cui l'onorevole Marattin è stato un attivo protagonista.
Sono previsti i saluti iniziali dei consiglieri regionali Luca Braia Presidente seconda commissione Bilancio e Capogruppo in Consiglio Regionale Italia Viva e Mario Polese Vice Presidente del Consiglio regionale Basilicata. I saluti istituzionali vedranno anche Antonio Gemma Presidente Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Serafino Di Sanza Presidente Ordine Consulenti del lavoro, con i quali è stato possibile costruire l'iniziativa in partenariato, a cui si aggiunge anche il patrocinio de Il Sole 24 Ore. Previsto, al termine degli interventi, un dibattito con domande e riflessioni insieme ai rappresentanti delle Associazioni di Categoria, dei Sindacati, dei Professionisti e delle imprese presenti.”
Lo rendono noto i consiglieri regionali di Italia Viva, Luca Braia e Mario Polese, insieme al gruppo dirigente di Italia Viva Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello
Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025.
L’iniziativa ...-->continua |
|
|
|
9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali
Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale
Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Lega Basilicata su lezioni provinciali di Potenza
La Lega Basilicata per Salvini Premier esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni dell’8 marzo per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Potenza.
La lista “La Provincia dei 100 Comuni”, composta da sei candidati espressione della L...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza, Vincenzo Taddei:''Forza Italia in crescita''
A seguito delle elezioni provinciali, Forza Italia raggiunge l’11,3%, ottiene un seggio e si attesta ancora una volta determinante nella coalizione di centrodestra.
«Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da Forza Italia in queste ultime elez...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Imbrattate le vetrine della Sede USB Basilicata
Probabilmente nella scorsa notte un gruppo di facinorosi ha imbrattato con svastiche naziste la sede della USB Basilicata in Piazza le Bratislava a Potenza e stracciato la bandiera della Palestina che da Settembre manifesta la nostra solidarietà e la condanna ...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Liste di attesa, proseguono le visite straordinarie domenicali all’ASM
Prosegue il piano dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera per il recupero delle liste di attesa. Anche nella giornata di ieri, domenica 8 marzo, in via straordinaria, presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera sono state effettuate visite specialistiche ...-->continua |
|
|
|
9/03/2026 - Svincolo di Marconia sulla Basentana: Anas convoca la conferenza di servizi
Prosegue l’iter amministrativo per i lavori sulla SS 407 Basentana che interessano il territorio di Pisticci e comprendono la realizzazione del futuro svincolo di Marconia. ANAS ha infatti convocato la conferenza di servizi, passaggio necessario per acquisire ...-->continua |
|
|
|
|