-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cupparo: con convention Fi Berlusconi rimette il destino del Sud al centro

22/05/2022

“Con la convention di Forza Italia a Napoli il Presidente Berlusconi ha avuto, ancora una volta, il merito di rimettere al centro del Paese il destino del Sud, perché senza di noi non solo il centrodestra, come ha detto il presidente, sarebbe destra-destra, ma senza di noi il Sud non avrebbe l’attenzione che richiede specie in questa storica fase internazionale”. Ad affermarlo è l’assessore Francesco Cupparo che ha partecipato a Napoli, insieme ad una delegazione di amministratori locali, dirigenti ed esponenti azzurri della provincia di Potenza, alla convention di partito. “Il compito che ci viene affidato dalla convention è dunque di grande responsabilità per sostenere l’azione dei nostri Ministri e parlamentari non certo limitandoci al rispetto della “quota 40%” dei fondi del Pnrr da destinare al Sud ma – aggiunge Cupparo – per programmi di investimenti trasversali. Se vogliamo realmente superare il divario Nord-Sud e costruire l’Italia del futuro, senza più il Mezzogiorno indietro e da assistere, non possono bastare le risorse del Pnrr. Per questo c’è bisogno di un partito che in Basilicata e nelle regioni meridionali alzi il livello di impegno politico, di qualità progettuale e dia l’esempio della “politica del fare”, continuando nell’opera di ascolto delle nostre comunità, piuttosto di limitarsi, come fanno gli altri, a lamentazioni e semplici rivendicazioni. Quell’ “avvertimento” del Presidente sul ruolo essenziale di Fi nel centrodestra, sul piano elettorale – continua Cupparo – al Sud ha un significato politico maggiore perché la nostra attuale consistenza di consensi elettorali sommata a quella potenziale sono ancor più determinanti nelle regioni e nei territori meridionali per il successo della coalizione”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa

«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua

29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale

«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua

28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati

La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.

...-->continua

28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare

USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.

USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua

28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''

"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua

28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche

Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua

28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''

Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota. -->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo