-->
La voce della Politica
| Cantiere Lagonegro esprime solidarietà al segretario della Cgil |
|---|
7/04/2022 | Il Gruppo Consiliare “Cantiere Lagonegro” prende la massima distanza dagli attacchi ingiustificati e gratuiti rivolti dal Capogruppo Regionale di Forza Italia Francesco Piro al Segretario Generale Angelo Summa ed a tutta la CGIL di Basilicata, non rinvenendo in esso alcun connotato di natura politica, e che, anzi, si pone fuori dalla dialettica democratica, del confronto leale e del rispetto della persona oltre che delle Istituzioni Democratiche su cui è basata anche la vita sociale della Comunità di Basilicata.
Il Gruppo Consiliare “Cantiere Lagonegro” ritiene di essere interprete e sostenitore di tutto ciò che si ritrova nella salvaguardia dei diritti umani, opera ed auspica azioni politiche a favore della legalità, dell’ onestà e della trasparenza.
Il Gruppo Consiliare “Cantiere Lagonegro” spera ardentemente che il futuro della Basilicata venga liberato e sia libero da sistemi affaristici che si spiegano solo per la salvaguardia di interessi individuali che mortificano la Comunità di Basilicata che, invece, si stringe intorno ai Valori della Democrazia, della Libertà, della Pace, della Dignità del Lavoro, della Trasparenza, dell’Onestà e della Legalità.
“La legalità è un’esigenza fondamentale della vita sociale, per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune” (CEI 1991)
Dott. Arch. Antonio Brigante
Dott. Avv. Concetta Iannibelli |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/03/2026 - A Muro lucano vince il sì: 'La giustizia deve essere un servizio, non un potere'
Avendo convintamente votato SÌ, in quella che appare una sconfitta questo referendum ci consegna anche una piccola vittoria: quella dell’orgoglio e della coerenza. La mia comunità è stata tra le poche in Basilicata a voler dare un segnale chiaro, coraggioso e coerente.
A...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''
Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che pr...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione
Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio
Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''
“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera
Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”
Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua |
|
|
|
|