-->
La voce della Politica
San Severino L.,minoranza:'assenza di informazione su vaccini da parte di amministrazione'' |
---|
28/08/2021 | Con grande rammarico, i consiglieri di minoranza apprendono in queste ore che il giorno 30 del corrente mese sarà possibile vaccinarsi grazie alla presenza dell’Esercito a San Severino Lucano. Lo si apprende con rammarico poiché non c’è nessuna informativa da parte dell’amministrazione comunale e nessun avviso pubblico. Anche il diritto a vaccinarsi pare diventare un diritto “Ad Personam” acquisibile solo su contatto privato, diretto ed esclusivo con il Dott. Fiore, sindaco di San Severino Lucano. Decine di persone sono state infatti contattate dallo stesso, per acquisire il diritto a registrarsi alla lista dei fortunati che riceveranno il siero. Sarebbe la seconda volta che l’esercito viene a San Severino, e per la seconda volta la comunicazione è tutt’altro che trasparente. Per di più il sindaco e la dormiente maggioranza non si rendono conto dello sperpero di denaro pubblico che costituisce il far muovere l’esercito per qualche manciata di vaccini. Del resto nei paesi limitrofi si è avuto l’esempio di come, con una corretta sensibilizzazione e soprattutto con trasparenza e una buona comunicazione, queste giornate con l’Esercito siano state importanti per una vaccinazione massiva. Ancora una volta si è persa l’occasione per dimostrare correttezza e trasparenza nei confronti della cittadinanza per dare spazio alla solita politica personalistica che da decenni viene perpetrata ai danni della collettività. Attendiamo chiarimenti a riguardo dal primo cittadino, che non sia il solito comunicato stampa fazioso e di parte che poco collima con la realtà dei fatti. Restiamo sempre disponibili al confronto richiamato in diverse sedi dal dott. Fiore, ma finora mai messo in pratica.
Si informa inoltre la cittadinanza che nei giorni 29-30-31 agosto la Regione Basilicata e l’Azienda sanitaria di Potenza hanno organizzato un OPEN DAY vaccinale che si svolgerà senza bisogno di prenotazione. I due punti vaccinali disponibili nelle nostre adiacenze sono LAURIA E SENISE.
I consiglieri
Francesco CIMINELLI
Giuseppe CIMINELLI
Vincenzo MASTROPIERRO
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''
Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo appena un mese di...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra
Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni
Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi
“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Erosione costiera, Tataranno: “Investimento di 11 mln sul futuro di Metaponto”
“L’avvio della conferenza di servizi per la difesa del litorale di Metaponto rappresenta un passo decisivo verso la salvaguardia di un bene prezioso per l’intera comunità bernaldese. Contrastare l’erosione costiera significa proteggere non solo l’ambiente, ma ...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Visita di Antonio Filosa nello stabilimento Stellantis di Melfi
Oggi lo stabilimento Stellantis di Melfi ha ospitato la visita di Antonio Filosa, Ceo di Stellantis .
Un incontro significativo che conferma l’importanza strategica del sito lucano nel piano industriale del gruppo e nel percorso verso la transizione.
...-->continua |
|
|
21/10/2025 - Transizione energetica, via libera a due provvedimenti
Nel corso della riunione della Giunta regionale che si è svolta ieri pomeriggio a Potenza sono state approvate due importanti delibere proposte dall’assessorato all’Ambiente e alla Transizione energetica.
In particolare con la Delibera di giunta n del...-->continua |
|
|
|