-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il sindaco De Maria: 'buone notizie, l'INAIL investirà nelle terme di Latronico'

30/07/2021

"La Conferenza Stato-Regioni, su richiesta del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata, ha approvato la proposta del Gruppo tecnico Assistenza territoriale della commissione Salute che include, per l’area del Sud Italia, i due Comuni lucani (Latronico e Rapolla).
L’Inail avrà la possibilità di investire nelle strutture termali grazie alla legge di Bilancio 2019: un comma, inserito con un emendamento firmato all’epoca anche dal deputato Vito De Filippo, che permette all’istituto di investire in stazioni e alberghi termali di "aree che presentino significative condizioni di crisi economico-industriale".
Un risultato che inseguivo da due anni, e che grazie anche al lavoro del dipartimento Salute in primis nel lavoro della dott. Antonella Angione, e poi grazie anche all’aiuto dell’assessore Rocco Luigi Leone siamo riusciti a cogliere in pieno.
Si possono fare tanti chilometri, tante discussioni, ma prima o poi l’impegno viene sempre ripagato.
In pratica L’Inail investirà nelle nostre strutture per integrare i servizi delle nostre cure termali con realizzazioni di piscine termali per la riabilitazione, realizzando anche posti letto che saranno collegati direttamente con la struttura termale.
L’Inail poi provvederà a far gestire ai privati le proprie strutture che realizzerà.
Una buona opportunità che si integra e potenzierà di molto l’offerta sanitaria e turistica delle strutture termali e alberghiere già esistenti, ma anche delle altre strutture alberghiere più legate al benessere, che sono già interessate, grazie un Accordo di Sviluppo autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico nel dicembre scorso, per un investimento di 23.500.000 euro da parte di una società russa con un cofinanziamento anche da parte della regione Basilicata.
Per le nostre terme, da oggi sono ancora più sicuro che il futuro offrirà le più grandi opportunità sia nel campo sanitario che nel campo turistico del benessere!
#Latronico #cittàdelbenessere non rimarrà solo uno slogan, ma sarà di più di un brand!".
Lo ha comunicato attraverso una nota Fausto De Maria, sindaco di Latronico.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento

L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidiano le fragilità ...-->continua

31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’

“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua

31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.

Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua

31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo

“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua

31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale

Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua

31/01/2026 - ''Venosa-Basilicata: un’azione istituzionale coordinata per l’abrogazione della norma sui vitalizi''

La mozione che il Consiglio comunale di Venosa si appresta a discutere rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che assume valore paradigmatico nella battaglia politica condotta con determinazione in Consiglio regionale dalle forze di opposizione. N...-->continua

30/01/2026 - Capitalismo della sorveglianza e democrazia, Bolognetti: NON CI STO!

Non servirà a niente, ma a causa dello scandaloso e reiterato comportamento censorio del sedicente socialnetwork Facebook, la puntata del 29 gennaio della mia rubrica "Buonanotte compagni" è stata annullata.
Lo sto dicendo da lustri, in questi luoghi, ahim...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo