-->
La voce della Politica
| Avigliano, sindaco Mecca: “in appena 9 mesi straordinario lavoro di efficientamento della macchina amministrativa” |
|---|
4/07/2021 | Nonostante i quasi 750 casi di Coronavirus registrati dall’insediamento della nuova amministrazione, avvenuta il 23 settembre 2020, e nonostante il grande lavoro svolto in materia di lavori pubblici, di decoro urbano, di sicurezza, di Piano neve, di associazionismo, di ambiente ecc. l’amministrazione comunale di Avigliano guidata dal Sindaco Avv. Giuseppe Mecca sta portando avanti un poderoso lavoro di efficientamento della macchina amministrativa, che era ed è uno dei capisaldi del programma amministrativo di mandato. In appena 9 mesi di lavoro, infatti, si è assistito ad una vera e propria rivoluzione dell’assetto interno dell’amministrazione, dalla nomina del nuovo Segretario Generale dell’Ente, la nomina del nuovo Responsabile dell’Ufficio Finanziario, la razionalizzazione dell’Ufficio Tecnico con la creazione di un nuovo settore Ambiente ed Energia, l’indizione dei Concorsi pubblici per il potenziamento del personale in organico, l’istituzione e la nomina del primo Presidente del Consiglio Comunale di Avigliano, la digitalizzazione dell’amministrazione che partirà in via sperimentale già dal prossimo 8 luglio e, in ultimo, l’avviso pubblico finalizzato alla creazione di Short list per la collaborazione dell’Ente con esperti di progettazione e di finanziamenti europei. Non mancano le parole di soddisfazione del primo cittadino: “Nel nostro programma elettorale così come nelle linee programmatiche di mandato, subito dopo l’aspetto sociale e sanitario, abbiamo previsto il piano di efficientamento della macchina amministrativa, e questo non a caso. L’indirizzo politico che viene espresso dalla maggioranza deve tradursi dalle idee ai fatti, e questo può accadere soltanto all’interno di una macchina che lavora bene e in modo efficace. I cambiamenti apportati in questi primi 9 mesi sono stati straordinari, profondi e di grande impatto. Questo dimostra, da un lato, la determinazione della nuova amministrazione nel portare avanti realmente il cambiamento chiesto e voluto dagli aviglianesi, ma dall’altro anche la grande disponibilità degli uffici a recepire una fase nuova, con entusiasmo e spirito di servizio. Sappiamo che ci vorrà un po' di tempo affinchè tutto possa andare pienamente a regime, ma non c’è dubbio sul fatto che la strada intrapresa sia quella giusta e che bisognerà perseguirla con tenacia giorno dopo giorno in questi 5 anni”.
Il Sindaco di Avigliano
Avv. Giuseppe Mecca |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|