-->
La voce della Politica
| Lega:''solidarietà al presidente Cicala'' |
|---|
16/06/2021 | "Quanto avvenuto nella seduta dell'ultimo Consiglio regionale della Basilicata é un attacco vile alle Istituzioni da parte di una minoranza che, ancora una volta, non accetta di sedere tra i banchi dell'opposizione e non accetta di non avere più incarichi di primo piano per gestire la Basilicata a proprio uso e costume”. Lo afferma il gruppo Lega in Consiglio regionale, sottolineando “La mancanza del garbo istituzionale, sia nella dialettica che nei comportamenti, é una prassi sempre piu comune di una opposizione incapace di rispettare le più basilari regole dell'agire democratico. La totale debacle delle minoranze composte da Centrosinistra e Movimento 5 Stelle viene raggiunto negli attacchi insensati e strumentali rivolti al Presidente del Consiglio Cicala il quale, con spirito di abnegazione e sacrificio, porta avanti, in un momento storico di estrema difficoltà dovuta alla pandemia, la massima Assise regionale per il bene dei cittadini lucani. Quanto alla strumentalizzazione delle parole del capogruppo della Lega, Aliandro, si commenta da sola. Le opposizioni devono fare il proprio lavoro in seno al Consiglio regionale con senso di responsabilità e non in modo strumentale. É in questo modo che si esercita la democrazia. Le minoranze pensassero a proporre azioni rivolte all’interesse della comunità regionale piuttosto che pensare ad offendere e denigrare le istituzioni e chi li rappresenta”.
“L’inadeguatezza di cui parlano i 5 Stelle e Cifarelli – conclude il gruppo Lega - è tutta qua: non preoccuparsi degli interessi dei cittadini lucani ma ‘sparlare’ a casaccio e fare caciara”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/01/2026 - “‘Forse avrei dovuto parlare..’ Asprella (Senise) denuncia l’emergenza medici''
Giovanni Asprella, medico di famiglia e assessore comunale alla sanità di Senise, si esprime in merito all’incontro del 29 dicembre tra i sindaci dell’area Sud della Basilicata e la dirigenza sanitaria regionale. Di seguito la nota.
La convocazione dei sindaci del ...-->continua |
|
|
|
8/01/2026 - Marcello Pittella ricorda Sandro Berardone nell’anniversario scomparsa
“Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Sandro Berardone, uomo e amministratore di riconosciute qualità etiche e istituzionali”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, nel ricordare la figura di Berardone.
...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Contributi avviso pubblico “Basilaureati”
La Basilicata sceglie di investire sul talento e sulla stabilità lavorativa, trasformando le competenze accademiche in una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’approvazione degli esiti istruttori relativi all’avviso pubblico “Basilaureati –...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - ARSSAB: ''non si gioca sulla pelle degli anziani''
Il Presidente dell’ARSSAB (Associazione Regionale delle Strutture Socio Assistenziali della Basilicata),
Dott. Vincenzo Clemente, in riferimento alle ultime testimonianze raccolte a seguito di una lettera fatta pervenire ai parenti e agli ospiti delle stru...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - “Salvata” Pac:Cia Potenza-Matera, una vittoria della mobilitazione
La proposta della Commissione Europea di aumentare di 94 miliardi di euro il budget diretto all'agricoltura nell'ambito del Fondo Unico Pac 2028-2034 è, prima di tutto, una vittoria della mobilitazione degli agricoltori italiani che il 18 dicembre scorso a Br...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Gianni Pittella: un ricordo affettuoso di Sandro Berardone
Sandro ci ha lasciato giovanissimo l'8 gennaio 2015. E' stato un compagno e un amico affettuoso e leale, un amministratore appassionato e un uomo profondamente legato alle sue comunità. Da sindaco ha saputo unire rigore e umanità, visione e concretezza, ascolt...-->continua |
|
|
|
7/01/2026 - Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise su Giornata Nazionale del Tricolore
Questa giornata è stata istituita per commemorare l'adozione della nostra Bandiera italiana in data 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia, ad opera del Congresso Cispadano.
Questo simbolo, con i suoi colori, rappresenta non solo l'unità della nostra Patria,...-->continua |
|
|
|
|