-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rospi: nuovo gruppo parlamentare con Toti e Brugnaro

27/05/2021

"Una bella novità politica, di politica che unisce e non divide: Popolo Protagonista inizia un nuovo percorso con Cambiamo e Coraggio Italia. Con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il Governatore della Liguria Giovanni Toti abbiamo dato il via a un nuovo gruppo parlamentare che coniugherà i valori liberali e popolari. Siamo soddisfatti che sia nato questo nuovo contenitore politico moderato per chi crede che la politica debba fare bene al Paese, debba fare la differenza in positivo. Ora avanti così”. Lo dichiara a margine della conferenza stampa alla Camera dei Deputati di presentazione del nuovo gruppo politico ‘Coraggio Italia”.

Il Presidente di Popolo Protagonista, Gianluca Rospi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''

“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico chiaro”.
Lo d...-->continua

23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera




Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità dell...-->continua

23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”

Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua

23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono

Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.

Le itali...-->continua

23/03/2026 - Crisi energetica, Bochicchio: si metta in atto un Piano serio

“Ci sono notizie che non vorremmo mai leggere e che rappresentano uno schiaffo a questa terra, al di là delle responsabilità che andranno comunque soppesate. In Basilicata si registrano i prezzi più alti della benzina ai distributori ed è paradossale che accad...-->continua

22/03/2026 - Aliano e Maratea candidate a Capitale della Cultura: Claps (FdI) elogia il Governo Meloni

«La candidatura di Aliano e Maratea a Capitale della Cultura dimostra l’attenzione concreta del Governo Meloni verso la Basilicata», dichiara Vincenzo Claps, Presidente Provinciale FdI Potenza. «Grazie al confronto continuo con il Ministro della Cultura, Aless...-->continua

22/03/2026 - Bardi: solidarietà a Claudio Lotito

Il Presidente della Regione Basilicata e Coordinatore della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni, Vito Bardi, esprime condanna per i gravi episodi di minaccia e contestazione emersi dalle recenti indagini che hanno coinvolto il senatore e president...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo