-->
La voce della Politica
| Sant'Arcangelo, capogruppo di maggioranza: 'Non si diffondano false notizie' |
|---|
10/11/2020 | Care e cari concittadini,
da inizio pandemia ad oggi non sono stati rari i casi in cui, attraverso i social network, si sono diffuse notizie false e frettolese circa il numero dei contagi e le decisioni intraprese dalle Istituzioni preposte.
I comunicati ufficiali sono costantemente emessi dal Sindaco Salvatore La Grotta, pertanto, invito tutti a non stravolgere il dato a proprio piacimento in modo da non causare allarme all’intera comunità santarcangiolese.
La battaglia politica, in questi casi, dovrebbe restituire un quadro di responsabilità e di unità evitando di essere la cassa di risonanza di informazioni farlocche. Soffiare sul fuoco della paura alimenta ansia collettiva, destabilizza le persone e diffonde panico.
Il passaggio alla zona arancione della Basilicata comporterà regole più restrittive per contenere il virus: ognuno di noi deve fare la sua parte affinché le misure introdotte siano sufficienti a diminuire la curva dei contagi. Questo esercizio di responsabilità lo dobbiamo a tutti coloro che si prendono cura di noi, agli studenti e agli insegnanti, alle categorie di lavoratori e di imprenditori penalizzati, ai nostri anziani e alle persone più fragili della nostra comunità.
Nicola Cavallo
Capogruppo di maggioranza "Civicamente Insieme-Sant'Arcangelo". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/05/2026 - Ligorio (Azione): 9 Maggio nel segno della memoria e della responsabilità
"Il 9 maggio rappresenta una giornata dal forte valore storico e simbolico per l’Europa, richiamando il percorso di integrazione e cooperazione tra i popoli europei nato con i trattati fondativi dell’Unione e con la volontà di costruire pace, stabilità e sviluppo condiviso d...-->continua |
|
|
|
9/05/2026 - Nicola Donadio: grande partecipazione a Senise per il diritto alla salute
Grande e partecipata manifestazione ieri a Senise per chiedere più sanità, più servizi vicini ai cittadini e una maggiore integrazione con le strutture sanitarie dell’area Sud e dell’intera Basilicata.
Una mobilitazione forte e sentita, che ha visto cittad...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Case di Comunità, Flovilla: ''Serve integrazione col privato sarà un occasione persa''
“Le aspettative che si stanno creando anche in Basilicata attorno alle Case della Comunità rischiano di trasformarsi in una profonda delusione per i cittadini, non solo per i ritardi accumulati, ma soprattutto se continueranno ad essere alimentate da annunci p...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Sanità locale, stop alla programmazione sbagliata''
“Le comunità locali del Senisese stanno dando una grande lezione di straordinaria e ampia partecipazione democratica e civile. Attraverso il Comitato per la difesa della sanità territoriale, insieme ai sindaci dell'area, ai tanti cittadini e ai tanti operatori...-->continua |
|
|
|
|
9/05/2026 - Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani : solidarietà a Cosimo Latronico
Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà a Cosimo Latronico, fatto oggetto di ingiurie, calunnie e frasi lesive della sua onorabilità.
C'è molta disonestà intellettuale in quel che ho letto.
All'amico Cosimo Latronico, ribadisco stima e tutta...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Bernardo(presidente consiglio comunale Colobraro) in risposta a nota consigliera Sarlo
Da un comunicato stampa, scopro -con stupore e sorpresa- che a Colobraro ci sarebbe stata una fase di tensione amministrativa legata alla composizione della Giunta Comunale. Probabilmente la tensione è stata esclusivamente da parte della Consigliera Sarlo e qu...-->continua |
|
|
|
8/05/2026 - Latronico: azioni legali contro diffamazioni sui social
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, rende noto di aver dato mandato ad un legale al fine di valutare ed intraprendere ogni azione, in sede civile e penale, nei confronti del signor Enzo Basentini in relazione alle gravissime affermazioni diffu...-->continua |
|
|
|
|