-->
La voce della Politica
| Sant'Arcangelo, capogruppo di maggioranza: 'Non si diffondano false notizie' |
|---|
10/11/2020 | Care e cari concittadini,
da inizio pandemia ad oggi non sono stati rari i casi in cui, attraverso i social network, si sono diffuse notizie false e frettolese circa il numero dei contagi e le decisioni intraprese dalle Istituzioni preposte.
I comunicati ufficiali sono costantemente emessi dal Sindaco Salvatore La Grotta, pertanto, invito tutti a non stravolgere il dato a proprio piacimento in modo da non causare allarme all’intera comunità santarcangiolese.
La battaglia politica, in questi casi, dovrebbe restituire un quadro di responsabilità e di unità evitando di essere la cassa di risonanza di informazioni farlocche. Soffiare sul fuoco della paura alimenta ansia collettiva, destabilizza le persone e diffonde panico.
Il passaggio alla zona arancione della Basilicata comporterà regole più restrittive per contenere il virus: ognuno di noi deve fare la sua parte affinché le misure introdotte siano sufficienti a diminuire la curva dei contagi. Questo esercizio di responsabilità lo dobbiamo a tutti coloro che si prendono cura di noi, agli studenti e agli insegnanti, alle categorie di lavoratori e di imprenditori penalizzati, ai nostri anziani e alle persone più fragili della nostra comunità.
Nicola Cavallo
Capogruppo di maggioranza "Civicamente Insieme-Sant'Arcangelo". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/12/2025 - Matera: contributi per libri di testo 2025/2026, domande aperte fino al 10 dicembre
Il Comune di Matera rinnova il proprio impegno a sostegno del diritto allo studio, con la pubblicazione dell’avviso per la concessione dei contributi destinati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Un intervento che l’Ammi...-->continua |
|
|
|
2/12/2025 - Fondo “Dopo di Noi”, definiti gli interventi
Per sostenere percorsi di autonomia delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, la Basilicata ha definito la programmazione 2023 del Fondo “Dopo di Noi”, in coerenza con il decreto ministeriale del 22 dicembre 2023. La Regione dispone di 7...-->continua |
|
|
|
|
2/12/2025 - Mignoli al XVII Raduno Nazionale della Protezione Civile
“Ho avuto l’onore di intervenire al 17º Raduno nazionale della Protezione Civile – Gruppo Lucano. Desidero ringraziare di cuore tutte le volontarie e tutti i volontari per aver coinvolto l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della nostra Regione: l...-->continua |
|
|
|
|
2/12/2025 - Bando Trasporti Ardsu: domani la presentazione del nuovo abbonamento per gli studenti di Potenza
Saranno presentati domani, 3 dicembre, alle ore 11.30, presso il Centro Polis del Campus Universitario di Macchia Romana, i dettagli del Bando Trasporti dell’Ardsu Basilicata a favore degli studenti universitari, realizzato in collaborazione con la Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
2/12/2025 - Giro d’Italia, Cupparo: tappa lucana promuove i territori
“Il percorso della quinta tappa della 109/a edizione del Giro d’Italia, la Praia a Mare-Potenza, di 204 chilometri, rappresenta un’ulteriore significativa promozione turistica per i comuni dei Parchi Nazionale del Pollino e Appennino Lucano”.
A sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Basilicata ostaggio di royalties e PNRR: minoranza critica l’assestamento di bilancio
L’assestamento di bilancio approvato consegna alla Basilicata ostaggio delle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Questa manovra economica non solo non offre risposte, ma sancisce una distanza siderale dai bisogni ...-->continua |
|
|
|
1/12/2025 - Festa della Bruna a Matera: Morea, 50mila € per candidatura UNESCO
Matera, 1 dicembre 2025 – Nel corso dell’ultimo assestamento di bilancio, il Consiglio regionale ha approvato – grazie a un emendamento presentato da me e da Marcello Pittella – lo stanziamento di 50mila euro per sostenere la candidatura della Festa della Mado...-->continua |
|
|
|
|