-->
La voce della Politica
| Agis e Anec: modalità di rimborso per spettacoli annullati o rimandati |
|---|
18/03/2020 | Il Presidente di Agis Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo, spiega le modalità di rimborso dei biglietti per tutti gli spettacoli rinviati dal 4 marzo scorso, cioè dalla promulgazione del primo DPCM.
“Per tutti gli spettacoli rinviati dal 4 marzo 2020 – dice Dilonardo -, e che sarà possibile riprogrammare, rimangono validi i biglietti e gli abbonamenti emessi. Per quelli che non sarà possibile riprogrammare si provvederà al rimborso tramite voucher da spendere presso lo stesso teatro o cinema durante la prossima stagione. Questa disposizione, in conformità al DL “Cura Italia” è valida per tutti i cinema e i teatri d’Italia e non solo della Puglia”.
Ieri inoltre, è stato emanato il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, che prevede anche norme per il settore spettacolo dal vivo, cinema e audiovisivo, spettacolo viaggiante.
In base a questo dispositivo Dilonardo commenta: “Siamo in una situazione gravissima. Sicuramente il nuovo decreto è un sostegno al settore, ma non basta. Qui in Puglia siamo in attesa delle misure regionali che sono state richieste già al momento stesso dell’istituzione del tavolo di crisi, il 27 febbraio scorso. Agis e Anec sono vicini a tutti i lavoratori del settore spettacolo dal vivo, cinema e audiovisivo e spettacolo viaggiante e saranno sempre in prima linea per sostenerne le istanze”.
Agis, in Puglia e Basilicata rappresenta circa duecento schermi e la moltitudine dei teatri privati oltre che gli operatori di produzione ed esercizio di teatro prosa, musica e danza, gli organizzatori di spettacoli, e gli operatori dello spettacolo viaggiante.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/05/2026 - Sanità territoriale, confronto Regione-ANCI: sindaco di Pisticci, 'Case di Comunità buone solo se rafforzano i servizi'
Oggi ho partecipato in Regione, in qualità di vicepresidente ANCI, all’Assemblea generale di ANCI Basilicata dedicata alla riorganizzazione della medicina territoriale, insieme al Presidente Gerardo Larocca, al Direttore generale dell’ASP Giuseppe De Filippis e all’Assessore...-->continua |
|
|
|
18/05/2026 - De Filippis (Asp): nessuna riduzione di guardie mediche
La riorganizzazione della sanità territoriale in Basilicata prosegue a passo spedito, ma senza intaccare i servizi già esistenti. È questo il messaggio emerso a margine dell’incontro tra l’Anci, i sindaci lucani, l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latron...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Sanità lucana, Basilicata Casa Comune: “Serve confronto vero con i territori”
Basilicata Casa Comune – Coordinamento Provinciale di Potenza esprime piena condivisione per le preoccupazioni e le contestazioni emerse in queste ore in diversi territori della Basilicata rispetto alle modalità di attuazione della riforma sanitaria regionale....-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Sanità territoriale, apertura di Bardi: salve guardie mediche
Questa mattina, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla sanità Cosimo Latronico e il Direttore Generale di Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, abbiamo portato all’attenzione del Presidente Bardi le preoccupazioni d...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato
La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In ques...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro
Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua |
|
|
|
18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE
Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua |
|
|
|
|