-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Elezioni Potenza: IDEA su risultato elettorale

28/05/2019

Straordinario risultato di IDEA al primo turno delle elezioni amministrative di Potenza, che con circa l’8% dei consensi si afferma come terza forza politica tra tutti i partiti politici nel capoluogo di regione (escludendo le liste civiche).
Un risultato eccezionale che premia il lavoro di squadra, la determinazione, le idee e la forza di volontà di costruire una casa per tutti coloro che desiderano un centrodestra equilibrato, meritocratico e di buon senso.
idea, come per le elezioni regionali, sarà ancora una volta determinante per la vittoria del ballottaggio e dell’elezione del sindaco Mario Guarente, a cui continueremo a stare vicino e supportate con tutte le nostre forze.
Il centrodestra è l’unica scelta possibile per dare continuità a quella rivoluzione politica e culturale che è iniziata in Basilicata il 24 Marzo, con la liberazione della Regione, da chi l’ha mal governata per oltre vent’anni.
Per tale motivo garantiremo il nostro totale ed incondizionato sostegno politico ed umano al candidato della coalizione alla quale apparteniamo. Siamo convinti che il centrodestra e Mario guarente siano la scelta migliore per tutti i potentini, per non lasciare Potenza all’abbandono, al disordine, all’insicurezza, all’estrema sinistra.

Segretario regionale Francesco Pagano. Dirigenti di partito Donato Ramunno e Daniele Giorgio di ioia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo