-->
La voce della Politica
| Elezioni Potenza: IDEA su risultato elettorale |
|---|
28/05/2019 | Straordinario risultato di IDEA al primo turno delle elezioni amministrative di Potenza, che con circa l’8% dei consensi si afferma come terza forza politica tra tutti i partiti politici nel capoluogo di regione (escludendo le liste civiche).
Un risultato eccezionale che premia il lavoro di squadra, la determinazione, le idee e la forza di volontà di costruire una casa per tutti coloro che desiderano un centrodestra equilibrato, meritocratico e di buon senso.
idea, come per le elezioni regionali, sarà ancora una volta determinante per la vittoria del ballottaggio e dell’elezione del sindaco Mario Guarente, a cui continueremo a stare vicino e supportate con tutte le nostre forze.
Il centrodestra è l’unica scelta possibile per dare continuità a quella rivoluzione politica e culturale che è iniziata in Basilicata il 24 Marzo, con la liberazione della Regione, da chi l’ha mal governata per oltre vent’anni.
Per tale motivo garantiremo il nostro totale ed incondizionato sostegno politico ed umano al candidato della coalizione alla quale apparteniamo. Siamo convinti che il centrodestra e Mario guarente siano la scelta migliore per tutti i potentini, per non lasciare Potenza all’abbandono, al disordine, all’insicurezza, all’estrema sinistra.
Segretario regionale Francesco Pagano. Dirigenti di partito Donato Ramunno e Daniele Giorgio di ioia
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/01/2026 - Vertenza Smart Paper, riunione in Regione
Si è svolta oggi, presso la Direzione Sviluppo Economico della Regione, una riunione dedicata alla vertenza Smart Paper, presieduta dall’assessore Francesco Cupparo, con la partecipazione del direttore generale d Giuseppina Lo Vecchio, delle organizzazioni sindacali Cgil, Ci...-->continua |
|
|
|
20/01/2026 - Cartelle TARI a Cersosimo, Fittipaldi replica all’Amministrazione
A stretto giro di posta, arriva la replica della capogruppo di minoranza Rosa Maria Fittipaldi (foto) al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Domenica Paglia. “La trasparenza non è un’operazione elettorale, è un dovere”. Con qu...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - SP Carpinello, summit nella sede della Provincia di Matera
Nella sede della Provincia di Matera, in via Ridola, il Presidente Francesco Mancini, coadiuvato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Pasquale Morisco, ha incontrato la ditta che ha vinto l’appalto e i progettisti dei lavori di ripristino della SP Carpinello...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Ruoti: sabato l'onorevole Sarracino incontra il Pd
Si terrà il prossimo sabato 24 gennaio, alle ore 10:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Ruoti, l’incontro pubblico organizzato dal Circolo PD di Ruoti, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’Onorevole Marco Sarracino.
Al centro del dib...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Lavoratrici SLEM senza stipendio: SIFUS pronto a segnalare a Prefettura
La situazione delle lavoratrici SLEM ha ormai superato ogni limite di tollerabilità. Anche questo mese le dipendenti si trovano senza stipendio, senza la mensilità di dicembre e senza la tredicesima. Una condizione inaccettabile che si ripete sistematicamente ...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Sussidio ai pensionati, Picerno: bene proposta UIL Basilicata
“La Regione Basilicata è chiamata a valutare con urgenza l’istituzione di un sussidio economico annuale di 350 euro ai pensionati residenti nella nostra Regione, a fronte del crescente costo della vita. Negli ultimi anni l’aumento dei prezzi dei beni di prima ...-->continua |
|
|
|
20/01/2026 - Consigliere comunale Angelino (Matera nel cuore) su indennità differite Regione Basilicata
Sono stati tantissimi i politici ad insorgere contro la decisione del governo regionale di modificare la norma sulle indennità differite dei consiglieri regionali, quelli che sono stati definiti dei mini-vitalizi. Premesso che Bardi ha ampiamente spiegato che ...-->continua |
|
|
|
|