-->
La voce della Politica
| Elezioni Potenza: IDEA su risultato elettorale |
|---|
28/05/2019 | Straordinario risultato di IDEA al primo turno delle elezioni amministrative di Potenza, che con circa l’8% dei consensi si afferma come terza forza politica tra tutti i partiti politici nel capoluogo di regione (escludendo le liste civiche).
Un risultato eccezionale che premia il lavoro di squadra, la determinazione, le idee e la forza di volontà di costruire una casa per tutti coloro che desiderano un centrodestra equilibrato, meritocratico e di buon senso.
idea, come per le elezioni regionali, sarà ancora una volta determinante per la vittoria del ballottaggio e dell’elezione del sindaco Mario Guarente, a cui continueremo a stare vicino e supportate con tutte le nostre forze.
Il centrodestra è l’unica scelta possibile per dare continuità a quella rivoluzione politica e culturale che è iniziata in Basilicata il 24 Marzo, con la liberazione della Regione, da chi l’ha mal governata per oltre vent’anni.
Per tale motivo garantiremo il nostro totale ed incondizionato sostegno politico ed umano al candidato della coalizione alla quale apparteniamo. Siamo convinti che il centrodestra e Mario guarente siano la scelta migliore per tutti i potentini, per non lasciare Potenza all’abbandono, al disordine, all’insicurezza, all’estrema sinistra.
Segretario regionale Francesco Pagano. Dirigenti di partito Donato Ramunno e Daniele Giorgio di ioia
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/05/2026 - Chiorazzo (BCC): “Latronico smetta di recintare una protesta spontanea''
“Trovo francamente grave il tentativo dell’Assessore Latronico di recintare politicamente una mobilitazione che invece è chiaramente spontanea, ampia e trasversale. Lo dimostrano le centinaia di persone arrivate oggi da Senise all’incontro in Regione e, ancora prima, le circ...-->continua |
|
|
|
21/05/2026 - BCC Senise: soddisfazione per la manifestazione davanti alla Regione
Basilicata Casa Comune esprime soddisfazione per la straordinaria partecipazione registrata oggi alla manifestazione svoltasi a Potenza davanti alla sede della Giunta regionale a sostegno dell’istituzione dell’Hub nel Senisese e del potenziamento dell’ospedale...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Acquedotto Lucano apre il Comitato di Direzione ai Sindaci del territorio
Il Comitato di Direzione di Acquedotto Lucano si apre ai Sindaci del territorio, segnando un passaggio significativo nel nuovo corso aziendale orientato all'open government e alla programmazione partecipata degli interventi. Su invito del Direttore Generale, L...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Cultura, Rosa (FdI): circa 6 milioni di euro in 2 anni alla Basilicata
“Dal 2024 a oggi il Governo Meloni e il Ministero della Cultura hanno indirizzato verso la Basilicata finanziamenti concreti per il restauro e la tutela del suo straordinario patrimonio: dai palazzi storici, ai siti archeologici, dalle chiese antiche alle bibl...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Cifarelli: “Aprire subito il confronto sulla zona franca energetica”
“Nel corso dell’audizione in Terza Commissione sul tema del caro carburanti in Basilicata ho ritenuto necessario rilanciare il tema della zona franca energetica, una proposta che oggi torna di straordinaria attualità”.
Lo dichiara il Presidente della ...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Dl fiscale, Lomuti (M5S): “Basilicata nuovamente penalizzata”
“Il Governo ha respinto il mio Ordine del Giorno sul completamento dell’attuazione dei prezzi zonali dell’energia e sul rafforzamento dell’autonomia energetica delle comunità territoriali. Una scelta grave, che penalizza soprattutto le aree interne e i territo...-->continua |
|
|
|
21/05/2026 - Arlab, Fp Cgil Potenza: "Continuare a investire nel personale"
Nuove assunzioni in Arlab e nei Centri per l'impiego, con il reclutamento di dirigenti, specialisti e istruttori amministrativi, progressioni verticali per il personale in servizio e stabilizzazioni dei lavoratori a tempo determinato. È quanto emerso nell’inco...-->continua |
|
|
|
|