|
|
| Angela Ferrara prima classificata a Roma, al concorso “Libera la Fantasia” |
|---|
12/08/2017 | I racconti di Angela Ferrara premiati in vari concorsi letterari per bambini. Prima classificata a Roma, al concorso “Libera la Fantasia”, organizzato dall’associazione “Luce dell’Arte” , giunto alla quarta edizione. A Matera, prima ancora nella sezione “Artisti della parola”, al premio “ Meraviglioso Sei”. Per questi ultimi riconoscimenti, tanti gli attestati di stima, ma anche di incoraggiamento. Con “L’alfabeto degli animali”, dedicato al figlio Luciano, ha avuto inizio l’avventura di Angela: un lavoro di venti filastrocche scritte per lo più di notte, con l’intento di insegnare l’alfabeto attraverso le lettere che diventano gioco e personaggi. Geltrude la gallina o Zoe la zebra juventina, diventano amiche e maestre dell’alfabeto e della vita. Un racconto appassionante che continua a coinvolgere e a far sognare giovani e meno giovani. Storie che ti prendono per mano e ti porta lontano tra i boschi, i monti, le storie i miti e le leggende, attraverso luoghi reali che a un tratto diventano incantati. Il tempo si squarcia e ci si tuffa, grazie alla penna magica dell’autrice, in un mondo fantastico ma che racconta storie di uomini, donne, bambini. Una penna scorrevole, una bacchetta magica capace di farti sognare, portandoti tra le nuvole, sopra borghi immaginari. Filastrocche che scandiscono momenti di vita quotidiana con risvolto etico, rime e assonanze diventano gioco, personaggio. Gli animali, le lettere, si divertono con i bimbi, l’emozione diventa poesia, sogno, ma anche logica, consapevolezza. Racconti scritti con il cuore, con grazia e amore. Suoni e parole ti catturano, conducendoti oltre il giorno che ognuno vive. La bellezza è innocente, vista da chiunque, mentre l’arcobaleno fa da ponte tra la realtà e la fantasia. Il lavoro, il sacrificio diventano personaggi, essenza di vita, giardino fiorito, grazie ai quali tutto è possibile. Nelle fiabe di Angela i protagonisti sono gli alfabeti del mondo, gli animali, i luoghi e chi li abita, i quali diventano poesia, magia. Basta sfogliare i libri, leggere con disincanto, liberi da fatiche e apprensioni, solo allora il sogno si presenterà e ti farà da guida attraverso l’età che non esiste.
Vincenzo Diego |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/06/2026 - Il logo di Matera MCCD 2026 vince il Silver Award agli European Design Awards
L'identità visiva di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, progettata da studio FM milano, ha conquistato il Silver Award agli European Design Awards 2026 nella categoria logo design, risultando il secondo miglior logo candidato al premio.
I...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Matera Festival 2026, al via la IX edizione di “Museo in Sinfonia”
Dieci appuntamenti in poco più di un mese per un viaggio musicale che attraversa Mozart e Rossini, il flamenco, i Beatles, i Queen e Domenico Modugno. Torna il Matera Festival – Museo in Sinfonia, giunto alla IX edizione e promosso da Basilicata Circuito Music...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate
Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello ...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone
Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|