|
U Strittul' ru Zafaran': si parte con la gara di cucina |
---|
7/08/2017 | Un contenitore di eventi: questo è “U Strittul’ Ru Zafaran”, manifestazione organizzata dall’associazione Assa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Senise, che si svolge dal 9 al 11 Agosto. Tra i tanti eventi in programma, ritorna puntuale la gara di cucina giunta alla sua sesta edizione che si svolgerà il 9 Agosto presso Piazza Municipio alle ore 18:30.Il peperone principe della tavola lucana e non solo, stimolo per la creatività culinaria di piatti belli e buoni si presterà ad un laboratorio culinario che da molti anni l'associazione ASSA sta organizzando grazie alla creatività di tutti quelli che partecipano, dando il loro contributo all'aggiornamento del ricettario sul peperone Igp di Senise, precedentemente realizzato sempre dall'associazione Assa in collaborazione con l'Alsia all'interno di questa iniziativa.
Le ricette che verranno presentate, saranno accompagnate dai vini scelti da Antonella Arleo e presi dalla sua ‘Cantina di Andrea’.
Ricordiamo che per partecipare alla gara culinaria bisogna contattare l’associazione ASSA tramite l’email: assa.senise@libero.it.Le iscrizioni saranno accettate fino alle 22.00 di martedi 8 agosto e dovranno specificare il nome del piatto da presentare
La manifestazione “U Strittul Ru Zafaran” proseguirà poi nei giorni successivi con il giorno dedicato al recupero della storia e tradizione con i giochi popolari e nell'ultima serata, 11 Agosto, con la sagra del peperone Igp di Senise, con il concerto del gruppo Suoni, la gara della ‘nserta e tante sorsprese.
lasiritide.it |
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|