|
|
| Mostra Mondo Federico II in 3D: oltre 500 presenze in 2 giorni |
|---|
22/04/2012 | Sono oltre 500 i biglietti staccati in soli due giorni nel Castello di Lagopesole per l’ingresso al museo narrante il Mondo di Federico II, impreziosito quest’anno da un’accattivante mostra in 3D dal titolo: “Il Mondo di Federico II nei volti e nei luoghi che lo hanno fatto grande”.
"Siamo partiti con il piede giusto - ha affermato Gerardo Ferretti, presidente dell’Area Programma Alto Basento - ed ha continuato: siamo felici che il nostro impegno e la voglia di offrire un prodotto turistico nuovo e affascinante sia stata premiata da un’affluenza di pubblico assolutamente sorprendente, viste anche le condizioni climatiche avverse.
La Proloco di Lagopesole e la cooperativa Castello hanno prontamente supportato logisticamente il progetto facendo sì che i turisti (adulti e bambini) potessero godere a pieno di tutta l’offerta di edutainment (educazione e intrattenimento) del Castello di Lagopesole. Da segnalare che in questa direzione continuano le visite ed i laboratori studiati appositamente per le scuole primarie di primo e secondo grado.
La strategia dell'attrattore, fortemente voluto anche dall'amministrazione comunale di Avigliano, consiste nell'offrire offrire un prodotto di qualità che possa trainare, nel suo piccolo, l’economia turistica dell’area. In questa prospettiva, nei prossimi giorni, partirà una campagna di social media marketing con la quale si agevoleranno le discussioni sui social network per ascoltare le istanze del pubblico e cercare di costruire un prodotto sempre più in linea con le aspettative dei turisti".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|