|
|
| Presentazione del libro dal titolo " Quid est Veritas" di Matteo Zarrella |
|---|
4/08/2017 | Venerdì 4 agosto 2017 ore 18,30presso la Chiesa della SS Annunziata,presentazione del libro dal titolo " Quid est Veritas"scritto dal presidente del tribunale di Lagonegro Caludio Matteo Zarrella
modera :
Dott. Pietro Cusati - giornalista UNOTV
Introduzione :
Avv. Antonio Capozzolo
Interventi di :
Don Antonio Breglia - Parroco di Sant'Arsenio
Dott. Donato Pica - sindaco di Sant'Arsenio
Avv. Gaspare Dalia - ordinario di procedura penale presso l'Università di Salerno
Avv. Guglielmo Scarlato del Foro di Salerno.
Conclusioni :
Claudio Matteo Zarrella
Presidente del tribunale di Lagonegro
Matteo Zarrella: “Nel mio libro si parla molto di come era vissuto il venerdì santo e soprattutto dei primi riti religiosi e del processo di Pilato. Nel mio libro “Quid est veritas ?” mi chiedo fino a che punto saremmo stati diversi dai carnefici di cristo e ho scoperto, nelle mie ricerche, personaggi la cui identità e personalità è ancora oggi del tutto indecifrabile ma allo stesso tempo particolarmente interessante. Il mio interesse verso questo processo è dovuto dal fatto che sono un giudice e che quello a Gesù, è stato il primo processo importante della storia dell’umanità.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|