HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Renanera: compleanno con nuovo singolo

29/07/2017

Nel 2012 è nato il progetto artistico “Renanera”. Per festeggiare i 5 anni di attività, la band nu-world lancia nel quarto lavoro discografico intitolato «’O Rangio» la traccia “Rena nera”, rifacimento di una delle più belle canzoni scritte da Marcello Coleman, titolo dal quale la band ha tratto ispirazione per il proprio nome.
L’ex vocalist degli Almamegretta duetta con i Renanera nella nuova traccia musicale che miscela emozioni profonde e sonorità di sicuro effetto. Il videoclip, pensato e diretto da Unaderosa, anche voce della band, è stato girato ai piedi del Vesuvio, al Granatello di Portici, proprio nel posto dove la canzone è stata composta da Marcello Coleman.

La contaminazione tra etnico ed elettronico è la matrice per tutta la tracklist di questo nuovo lavoro discografico uscito il 16 giugno scorso per il mercato digitale su etichetta iCompany. L’album «’O Rangio» sarà disponibile fino a metà Agosto in versione digipack in tutte le edicole di Basilicata, Cilento e Vallo di Diano e nella Calabria Jonica, in abbinamento al quotidiano ROMA, oltre che in futuro nei consueti canali di vendita nazionali.




Sito ufficiale della band www.renanera.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo