HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premio Sicomoro 2017 al regista Gianpiero Francese

26/06/2017

La Croce Rossa Italiana Comitato locale Noce, ha assegnato il premio Sicomoro 2017 al regista Gianpiero Francese. La consegna è avvenuta nell’ambito della manifestazione «I Colori della Solidarietà» che si è tenuta domenica 25 giugno al lago Sirino di Nemoli.
«Un riconoscimento - ha sottolineato Nicola Carlomagno, Presidente comitato locale Cri Noce - per aver valorizzato un luogo caratteristico del nostro territorio», con lo spettacolo La Signora del Lago, il fantasy in chiave musicale scritto dal regista Francese che ha debuttato lo scorso luglio sulle acque del lago Sirino.
«Mi sento - ha dichiarato Francese - di condividere il premio con tutta la squadra di tecnici, attori, ballerini, figuranti, volontari che hanno contribuito a questa esperienza, che quest’anno speriamo farà un passo in avanti».
La Signora del Lago ripartirà per la seconda edizione dal prossimo 28 luglio. Il programma prevede 20 spettacoli con appuntamenti nei weekend, tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 3 settembre, più due repliche mercoledì 16 e giovedì 17 agosto. Tante le novità in programma che riguarderanno nuovi giochi d’acqua, nuovi elementi scenografici, narrativi e musicali.
Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno ha ringraziato tutti i volontari della Croce rossa «per il loro prezioso impegno a servizio del territorio che rassicura i cittadini». Sul premio ha aggiunto: «sono soddisfatto perché è il giusto riconoscimento per le qualità umane e professionali di Francese e per il nostro progetto che valorizza le risorse umane della nostra regione ed ha ricadute dirette sul territorio. Un aspetto importante ha chiuso Carlomagno - al centro della nostra azione politica per cui ci siamo tanto impegnati».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo