HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“FrullArte”: la settimana della cultura ad Art Park

11/04/2012

Oltre 50 artisti tra musicisti, cantanti, pittori, fotografi, stilisti, registi, scrittori saranno i protagonisti di FrullArte, la Settimana della Cultura organizzata dalle associazioni Tumbao, Ama e Talenti Lucani. Dal 15 al 22 aprile prossimi ad Art Park, nel Palazzetto della Creatività in viale del Basento a Potenza, si alterneranno concerti, vernissage, proiezioni, dibattiti, incontri letterari e con il mondo della moda.
In linea con i riferimenti programmatici che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha fissato per la XIV edizione della Settimana della Cultura, FrullArte nasce con l’obiettivo di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano. Valorizzare i talenti lucani, offrendo loro un luogo dove poter esprimere liberamente la propria arte, è tra le finalità dell’intera manifestazione.
“La cultura è di tutti: partecipa anche tu” è infatti il tema conduttore di FrullArte, al fine di sottolineare l’universalità del nostro patrimonio artistico intellettuale e territoriale, soprattutto con riferimento alle prospettive contemporanee della produzione artistica e culturale.
Il programma della Settimana della Cultura con tutti gli eventi in cartellone saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 14 aprile alle 11,30 presso la Sala dell’Arco nel Palazzo di Città.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, la responsabile dell’Ufficio Cultura del capoluogo, Piera De Marca, il Presidente della Provincia, Piero Lacorazza, i Presidenti delle associazioni promotrici dell’evento, Toni De Giorgi per la Tumbao, Francesco Scorza per Ama, il gruppo redazionale Talenti Lucani, oltre che alcuni artisti protagonisti dei sette giorni di FrullArte.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo