HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione a Potenza del 'Meeting dell’amicizia fra i popoli'

14/06/2017

Il Centro di Solidarietà di Potenza, con la partecipazione di Compagnia delle Opere della Basilicata, venerdì 16 Giugno alle ore 18.00 presso la Sala dell’Arco del Municipio di Potenza, presentano l’edizione 2017 del “Meeting dell’amicizia fra i popoli” che si terrà a Rimini dal 20 al 26 agosto prossimo. L’edizione di quest’anno ha per titolo: “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”.

Il Meeting di Rimini ogni anno è occasione di incontro, paragone, apertura all’altro, nel tentativo di favorire uno sguardo ad esperienze positive in atto nei più svariati ambiti culturali, religiosi, politici e sociali, che hanno sempre messo in gioco la ragione e il cuore di ogni uomo.

In considerazione delle problematiche che viviamo nella realtà potentina e più in generale lucana, presenteremo il Meeting affrontando uno dei temi più presenti nell’appuntamento 2017, cioè il “lavoro” e in particolare il “lavoro giovanile”. In questo, non vogliamo fermarci alle statistiche e alle denunce sul lavoro in Basilicata, pur importanti e gravi, ma vogliamo tentare di dare un contributo positivo al tema, ascoltando il racconto di esperienze lavorative di giovani e imprenditori all’opera nella nostra regione.

Ci aiuterà a valorizzare l’esperienza in atto, alla luce delle domande e del tema di quest’anno, il Dott. Fabio De Ponti, rappresentante del Meeting e consulente aziendale. Introdurrà il Dott. Leonardo Perfido del Centro di Solidarietà di Potenza. Porterà il saluto il dott. Francesco Perone Presidente della Compagnia delle Opere di Basilicata.

Centro di Solidarietà di Potenza Onlus



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo