HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tutto pronto nella piscina di Baragiano:il 18 giugno comincia la stagione estiva

12/06/2017

La stagione estiva della piscina di Baragiano, gestita dall’’Associazione Sportiva Dilettantistica OLd Friends Nuoto , comincia domenica 18 giugno. Le splendide giornate di sole, le temperature più che estive di questi giorni fanno desiderare a molti che la possibilità di trascorrere ore serene, in un luogo di frescura e di sano divertimento, venga anticipata.
I lavori in questi giorni fervono per offrire il meglio agli ospiti della struttura che ha accolto durante i mesi invernali e fino al 31 maggio migliaia di giovani e meno giovani dei comuni di Baragiano, Bella, Picerno, Castelgrande, Balvano, Vietri e Potenza.

La piscina con acqua riscaldata con una temperatura media di 21 gradi sarà aperta dalle 8,30 alle 19,00 tutti giorni, tempo permettendo, e con soli 9 euro sarà possibile, fino al 15 luglio, ottenere oltre l’ingresso, un lettino e l’ombrellone.
Dopo aver vinto la paura iniziale tutti noi in acqua siamo felici perché ci sentiamo leggeri, liberi e facciamo il pieno di endorfine. L’Associazione gestisce la piscina dal 2012 e con la partecipazione nel giugno di quest’anno di Linda Salomone ai campionati europei di nuoto pinnato ha raggiunto risultati riconosciuti a livello internazionale. I suoi corsi di nuoto che vanno da ottobre e maggio e vedono consentono a centinaia di ragazzi dei comuni del Marmo Melandro e di Potenza una crescita sana e armonica .
L’A.S.D. Old Friends Nuoto offre nella piscina di Baragiano a prezzi contenuti un’ ambiente pulito e confortevole con ombrelloni,sdraio, lettini,docce,e soprattutto un’acqua limpida e controllata che consente un relax di tutto rispetto ai suoi utenti. Il bar, fornito di prodotti locali pizzette, dolci, rustici,frutta bibite e anche formaggi mette a disposizione dei suoi ospiti un’area pic nic all’ombra.
Il nuoto offre qualcosa che nessun altro esercizio aerobico può offrire: la possibilità di far lavorare l’intero corpo senza alcun impatto pesante per il sistema osteoarticolare. Questo perchè quando il corpo è immerso nell’acqua pesa fino al 90% in meno quando si è immersi fino al collo. E’ per questo che la piscina è il luogo ideale per tonificare i muscoli e guarire le articolazioni. Con poche vasche in piscina possiamo svolgere tutti i tipi di esercizi muscola.
Anche quest’anno è possibile per le famiglie affidare alla struttura i propri figli dalle 8,30 alle 13,00, con possibilità di prosieguo del soggiorno anche nelle ore pomeridiane.

Guidati da animatori esperti e pazienti i ragazzi possono imparare a nuotare e a stare insieme seguendo regole condivise.
Le famiglie possono portare in piscina anche i più piccoli perché la vasca da 10 per 4,00 consente un approccio dolce e sicuro con l’acqua che è sempre riscaldata. La vasca da mt. 25,00 per 12,00 consente di praticare tutti gli stili di nuoto e di giocare, divertirsi, tuffarsi, con il controllo attento di bagnini esperti e cordiali.
Le giornate sono allietate da musica di qualità e sono in programma serate a tema.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo