HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Cecilia di Tito si apre all'arte con Mapping e tag

5/04/2012

Il Cecilia di Tito diventa uno spazio in cui i nuovi linguaggi dell'arte rivestono un ruolo costante e caratterizzante: ambiente di produzione, formazione e vetrina per giovani artisti, luogo duttile, ideale per raccogliere le nuove suggestioni e metterle in rete con le realtà consolidate del panorama internazionale. Venerdì 6 aprile, alle ore 19:30, saranno infatti inaugurati Mapping, un progetto dedicato alla videoarte ideato e curato da Giovanni Viceconte, e tag, uno spazio espositivo permanente in cui viene presentato il promettente artista potentino Karmil Cardone.
Mapping è suddiviso in 6 appuntamenti a cadenza settimanale (ognuno con un tema specifico) per ciascuno dei quali Viceconte ha invitato un curatore (lo stesso Viceconte, Cecilia Guida e Mariacristina Ferraioli) o un artista/curatore (Devis Venturelli, Christian Niccoli, Diego Zuelli) a selezionare tre video che condurranno il pubblico a riflettere su questioni legate alla società contemporanea nelle sue infinite sfaccettature.
Il tema della prima settimana è il “relazionale” e gli artisti scelti dalla curatrice Cecilia Guida sono Giorgia Accorsi, Patrizia Tibaldo ed Emma Ciceri.
Nella stessa serata prenderà il via tag, lo spazio espositivo del Cecilia a carattere permanente dove gli artisti racconteranno se stessi attraverso le proprie opere, dialogando direttamente con i fruitori senza ulteriori mediazioni. Karmil Cardone è il primo artista che verrà presentato; le sue opere resteranno in esposizione fino al 17 maggio.
La progettazione e il coordinamento della sezione artistica del Cecilia è dell'associazione Amnesiac Arts, che dal 2001 si occupa di ricerca e di promozione della creatività artistica in ogni sua forma.
Il Comune di Tito patrocina l'evento. Prevista anche una degustazione di vini dell'azienda venosina “Terra degli Svevi”; gli elementi d'arredo in plexyglass che completano l'allestimento sono realizzati da Fimelab Design di Tito Scalo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo