HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Olimpiadi della Terra: ottimi risultati per i ragazzi del 'Pasolini'

27/05/2017

Un risultato davvero importante che riempie di enorme soddisfazione il Liceo "Pasolini" e nello specifico il Plesso distaccato di Laurenzana. Salvatore Gallicchio e Jacopo Castello, studenti della IV A, si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto nelle recenti Olimpiadi di Scienze della Terra per la categoria triennio a livello regionale. Il riconoscimento (un attestato di merito) per gli studenti è avvenuto presso l’Università degli Studi della Basilicata da parte di un’apposita Commissione dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali. Presenti anche per il "Pasolini" i docenti di Scienze della Natura Anna Lucia Massenzio e Giovanni Cesare Bonelli.
Intanto un altro bel risultato è arrivato questa volta dal settore sportivo. Si è da poco conclusa sul campo federale dì Metaponto, infatti, la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di golf. Il primo punteggio lordo è stato conquistato da Andrea Arleo per la categoria Allievi. Per la categoria juniores il primo netto è invece stato conseguito da Nicola Tomasillo del Liceo Scientifico Pier Paolo "Pasolini" di Potenza. La gara che ha visto la partecipazione anche di giocatori con la qualifica di NC per la gara di Putting Green vinta dall'Itis di Policoro, è stata la prima disputata in terra lucana grazie ad un'attività sempre più in crescita di queste eccellenze del nostro territorio. Il "Liceo Pasolini" di Potenza, inoltre, ha inserito nel proprio PTOF uno stage di vela e golf che si terrà nel periodo 1-4 giugno tra Policoro e Metaponto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo