HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via a Potenza la VII edizione del WoodyGroove Festival

26/05/2017

Già quaranta le band iscritte. Tre sedi (Potenza, Napoli e Foggia) per le selezioni.
Quattro serate a Potenza, al Pipistrello Pub, che si concluderanno con il concerto dei “Nobraino”

Tutto pronto per la VII edizione del WoodyGroove Festival che si svolgerà il prossimo mese di luglio a Potenza.
Il festival, ideato dall’associazione culturale WoodyGroove, nasce nel 2011 con l’obiettivo di ricercare le migliori realtà musicali indipendenti italiane.
Ad oggi, il festival, partito dalla Basilicata, è diventato un appuntamento importante per le band del Centro e Sud Italia. Le ultime edizioni hanno messo in luce l'esistenza di un ricco panorama musicale italiano che trova nel WoodyGroove un momento rappresentativo importante e privilegiato che dall’anno di inizio ad oggi, ha visto esibirsi più di 120 band, 400 iscrizioni e oltre 10.000 presenze di pubblico registrate.
Oltre ai live, che costituiscono il festival vero e proprio, il WoodyGroove si occupa di promozionare le band, registrare i concerti e diffonderli attraverso tutti i canali disponibili, con l'obbiettivo di contribuire a costruire intorno alla musica indipendente italiana, un interesse sempre maggiore ed organizzato: una cultura della ricerca e della scoperta che i tanti anni di massificazione artistica hanno pressoché cancellato.
La partecipazione al WoodyGroove Festival è gratuita e aperta a qualunque genere musicale, band, artisti singoli. Le iscrizioni online si chiuderanno venerdì 2 giugno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.woodygroovefestival.com
Le candidature saranno sottoposte ad una fase di pre-selezione del materiale allegato online, seguita da una seconda valutazione live che si svolgerà nel mese di giugno in una delle tre sedi designate: Potenza (presso il Pipistrello Pub in via Parco sant’Antonio La Macchia n.40), Napoli (presso il Cellar Theory di via Acitillo n.58 80127), Foggia (presso il Groove Live di via Manfredonia n.29).
Il Festival, gratuito ed aperto a tutti, si terrà nelle serate di sabato 1, 8, 15 e 22 luglio al Pipistrello Pub di Potenza.
I 3 gruppi selezionati nel corso della manifestazione apriranno il concerto conclusivo, gratuito, del 28 luglio presso il parco Sant’Antonio la Macchia a Potenza che vedrà la band dei Nobraino ospite d’onore dell'evento. Band questa che, fondendo nella loro musica il rock al cantautorato ed al folk, si è confermate tra le realtà più significative nello scenario underground nazionale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo