|
Il 6 Aprile incontro con il Procuratore Silvana Arbia a Nova Siri |
---|
4/04/2017 | Giovedì 6 aprile, in occasione della “Giornata Internazionale di riflessione sul genocidio in Ruanda”, le Parrocchie di Nova Siri (Diocesi di Tursi-Lagonegro) propongono due momenti di dialogo con il magistrato Silvana Arbia, Procuratore e Chief of Persecutions presso il Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda.
La Arbia presenterà il suo libro “Mentre il mondo stava a guardare”, edito da Mondadori nel 2011 per la collana Strade Blu. Di origini lucane (è nata a Senise) il magistrato ha rappresentato l’accusa contro i responsabili del genocidio di un milione di persone, di etnia Tutsi, massacrate dall’aprile al luglio del 1994.
Due i momenti di riflessione previsti nel programma. Si parte la mattina con le scuole, alle ore 10 nell’oratorio della Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Nova Siri Scalo, dove la Arbia, in dialogo con don Michelangelo Crocco, incontrerà gli alunni del Liceo Classico e Artistico di Nova Siri e dell’Istituto Fermi di Policoro.
Per le ore 19 l’incontro con l’intera comunità, animato dal Gruppo Giovani della Parrocchia. Dialogherà con l’autrice il giornalista Pino Suriano. Conclusioni affidate a S.E. Monsignor Vincenzo Orofino, vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|