|
|
| Montescaglioso,viaggio istituzionale Roma |
|---|
3/04/2017 | Nella giornata di mercoledì 29 marzo il Sindaco Vincenzo Zito e l’Assessore alla Cultura Maria Scaramuzzo hanno incontrato a Roma, presso la sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Direttore Generale del Turismo Francesco Palumbo. L’incontro segue la “lettera aperta” inviata qualche settimana fa al Ministro Dario Franceschini che, dopo averla personalmente ricevuta, ha voluto predisporre questa importante tavola rotonda. Grandissima accoglienza è stata riservata agli amministratori montesi da parte del Direttore Generale, il quale ha subito proposto un’interessante attività di assistenza e supporto alla Città di Montescaglioso per la valorizzazione e lo sviluppo del sistema turistico con il miglioramento della qualità dei relativi servizi e, dunque, per una migliore offerta. Nello specifico si è discussa la possibilità di creare una seria rete turistico-culturale denominata “Paesi da non perdere” sulla scia della classifica stilata qualche mese fa da Skyscanner. Ciascuna delle venti Città inseritevi, infatti, offre una peculiarità del proprio territorio ed, ancor più in grande, rappresenta l’identità della propria regione di appartenenza. A seguire i due amministratori hanno incontrato Vittorio Sgarbi il quale, in più occasioni, ha visitato ed apprezzato le bellezze della nostra Città. Il critico d’arte, infatti, ha ricordato con piacere l’ultimo soggiorno a Montescaglioso ed in particolare l’inaugurazione della mostra di opere inedite di Carlo Levi. Dati gli ottimi rapporti con comunità di Montescaglioso e con la stessa Amministrazione Comunale, gli è stata proposta la disponibilità a supportare il nostro progetto ed, eventualmente, diventarne il testimonial. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|