HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La piattaforma innovativa per l’alternanza scuola-lavoro SchoolUP

28/03/2017

Domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 9.30, presso l’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Brindisi (via Montebello, 11), si terrà il seminario formativo “Alternanza scuola-lavoro e innovazione”.
L’incontro, organizzato da DirScuola in collaborazione con Cervellotik Education e Giunti T.V.P. editori, sarà l’occasione per presentare ai dirigenti scolastici e ai docenti pugliesi l’innovativa piattaforma per l’alternanza scuola-lavoro, SchoolUP (www.schoolup.it), ideata dalla start-up lucana Cervellotik srl e inserita tra le best practices di ASL secondo il MIUR.
Al seminario interverranno il dirigente dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana”, Salvatore Giuliano, Roberto Romito, componente dell’ANP, Dir Scuola ed esperto di formazione, Ivo Marino, esperto on line education e AD Cervellotik.
“Un’occasione prestigiosa e una importante opportunità – ha sottolineato Ivo Marino – raccontare l’esperienza di SchoolUP nella scuola più innovativa d’Italia fa davvero brillare gli occhi!”
Uno degli aspetti caratterizzanti dell’Istituto “E. Majorana”, che lo distingue dagli altri Istituti di Istruzione Superiore, è infatti l’investimento nelle risorse tecnologiche più aggiornate e all’avanguardia, applicate alla pratica didattica quotidiana. La principale mission della scuola, inoltre, è quella di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e dell’istruzione superiore, formando nuove figure professionali dalle caratteristiche rinnovate: flessibilità ai cambiamenti di ruolo e di responsabilità̀, capacità progettuali di piani comunicazione, conoscenze e competenze nel campo dell’informatica, senza trascurare però l’importanza delle relazioni umane e della comunicazione. L’Istituto, tra le tante attività, promuove l’iniziativa “Book in progress” che permette agli studenti di andare a scuola “senza libri”.
SchoolUP regalerà il percorso innovativo “Creo il mio Cv” alle scuole partecipanti,
Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestato valido ai fini dell’esonero dal servizio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo