|
La piattaforma innovativa per l’alternanza scuola-lavoro SchoolUP |
---|
28/03/2017 | Domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 9.30, presso l’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Brindisi (via Montebello, 11), si terrà il seminario formativo “Alternanza scuola-lavoro e innovazione”.
L’incontro, organizzato da DirScuola in collaborazione con Cervellotik Education e Giunti T.V.P. editori, sarà l’occasione per presentare ai dirigenti scolastici e ai docenti pugliesi l’innovativa piattaforma per l’alternanza scuola-lavoro, SchoolUP (www.schoolup.it), ideata dalla start-up lucana Cervellotik srl e inserita tra le best practices di ASL secondo il MIUR.
Al seminario interverranno il dirigente dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana”, Salvatore Giuliano, Roberto Romito, componente dell’ANP, Dir Scuola ed esperto di formazione, Ivo Marino, esperto on line education e AD Cervellotik.
“Un’occasione prestigiosa e una importante opportunità – ha sottolineato Ivo Marino – raccontare l’esperienza di SchoolUP nella scuola più innovativa d’Italia fa davvero brillare gli occhi!”
Uno degli aspetti caratterizzanti dell’Istituto “E. Majorana”, che lo distingue dagli altri Istituti di Istruzione Superiore, è infatti l’investimento nelle risorse tecnologiche più aggiornate e all’avanguardia, applicate alla pratica didattica quotidiana. La principale mission della scuola, inoltre, è quella di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e dell’istruzione superiore, formando nuove figure professionali dalle caratteristiche rinnovate: flessibilità ai cambiamenti di ruolo e di responsabilità̀, capacità progettuali di piani comunicazione, conoscenze e competenze nel campo dell’informatica, senza trascurare però l’importanza delle relazioni umane e della comunicazione. L’Istituto, tra le tante attività, promuove l’iniziativa “Book in progress” che permette agli studenti di andare a scuola “senza libri”.
SchoolUP regalerà il percorso innovativo “Creo il mio Cv” alle scuole partecipanti,
Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestato valido ai fini dell’esonero dal servizio.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|