HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Trivigno: premiazione del concorso fotografico “metti…a fuoco un’emozione”

25/03/2017

Si terrà domani alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Trivigno, l’assegnazione dei premi della seconda edizione del concorso fotografico “Metti… a fuoco un’emozione”, nato da un progetto di Carlo Andriuoli.
L’iniziativa, che ha preso il via durante la festività di Sant’Antonio Abate lo scorso gennaio, vanta la partecipazione di un centinaio di amatori e professionisti della fotografia, giunti da tutta la regione - e finanche dalle quelle confinanti – per immortalare l’accensione della suggestiva pira: il falò in legna più grande d’Italia.

La giuria tecnica, rappresentata da Oberdan Mancini, regista multimediale; Ciro Cianni, poeta; Salvatore Laurenzana, fotografo professionista, Mimmo Andriuoli, artista e grafico pubblicitario, ha decretato vincitori, in ex aequo, Giacomo Silvano e Laviero Scavone, mentre i voti sulla pagina Facebook Pro Loco hanno consegnato la palma della vittoria a Rossana Caprara.
Uno dei premi, consistenti in 400,00 euro cadauno, è stato offerto dalla Banca Credito Cooperativo Laurenzana e Nova Siri.

Le prime venti fotografie classificate, dieci votate dalla giuria tecnica e dieci decretate dai like, dopo l’esposizione nella sala comunale, continueranno il percorso itinerante che toccherà varie località. La prima data sarà quella del 28 marzo presso il ristorante Mozart del capoluogo lucano.

Durante la cerimonia di premiazione, la Pro Loco conferirà la carica di Presidente Onorario al Professor Ignazio Olivieri e quella di Socio onorario ai fratelli Rocco e Nicola Maggio.

Il Presidente della Proloco di Trivigno
Angelo Petrone




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo