HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Trivigno: premiazione del concorso fotografico “metti…a fuoco un’emozione”

25/03/2017

Si terrà domani alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Trivigno, l’assegnazione dei premi della seconda edizione del concorso fotografico “Metti… a fuoco un’emozione”, nato da un progetto di Carlo Andriuoli.
L’iniziativa, che ha preso il via durante la festività di Sant’Antonio Abate lo scorso gennaio, vanta la partecipazione di un centinaio di amatori e professionisti della fotografia, giunti da tutta la regione - e finanche dalle quelle confinanti – per immortalare l’accensione della suggestiva pira: il falò in legna più grande d’Italia.

La giuria tecnica, rappresentata da Oberdan Mancini, regista multimediale; Ciro Cianni, poeta; Salvatore Laurenzana, fotografo professionista, Mimmo Andriuoli, artista e grafico pubblicitario, ha decretato vincitori, in ex aequo, Giacomo Silvano e Laviero Scavone, mentre i voti sulla pagina Facebook Pro Loco hanno consegnato la palma della vittoria a Rossana Caprara.
Uno dei premi, consistenti in 400,00 euro cadauno, è stato offerto dalla Banca Credito Cooperativo Laurenzana e Nova Siri.

Le prime venti fotografie classificate, dieci votate dalla giuria tecnica e dieci decretate dai like, dopo l’esposizione nella sala comunale, continueranno il percorso itinerante che toccherà varie località. La prima data sarà quella del 28 marzo presso il ristorante Mozart del capoluogo lucano.

Durante la cerimonia di premiazione, la Pro Loco conferirà la carica di Presidente Onorario al Professor Ignazio Olivieri e quella di Socio onorario ai fratelli Rocco e Nicola Maggio.

Il Presidente della Proloco di Trivigno
Angelo Petrone




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo