|
|
| Italia Wave Basilicata 2012, quarto round |
|---|
16/03/2012 | Altra serata al Cecilia di Tito, sabato 10 marzo a partire dalle 21:30, per le selezioni regionali live di Italia Wave. Saliranno stavolta sul palco dell'auditorium 6 delle 43 band iscritte, nell'ordine Giuseppe Sileo (Satriano di Lucania), 7 Rose più tardi (Potenza), The Random (Matera), I Metalmeccanici (Melfi), The Victorians (Potenza), La confraternita dell'uva (Potenza), che proveranno a convincere, con un'esibizione di 20 minuti, la giuria e qualificarsi per la finale.
Contrariamente alle precedenti edizioni, in cui una prima scrematura veniva effettuata dopo l'ascolto delle tracce presentate in fase di iscrizione, quest'anno tutti i giovani musicisti godono dell'opportunità di esprimere dal vivo la propria proposta grazie alla disponibilità di uno spazio qualificato per i concerti. Le presenze registrate nelle prime tre serate, oltre seicento, e il record di iscrizioni ad Italia Wave Basilicata, 43 gruppi per un totale di 176 musicisti, dimostrano l'interesse dei ragazzi lucani nei confronti di questa forma di espressione e la voglia di fruizione di musica dal vivo, accentuata dall'esiguità in regione di spazi dedicati.
Le band che accederanno alla fase finale del concorso verranno comunicate solo alla fine delle serate live, che avranno luogo sempre al Cecilia tutti i sabato di marzo. Tecnica, presenza scenica, originalità delle composizioni e testi i criteri principali di selezione.
Per i finalisti, attraverso il progetto Basilicata Music Net, ci sarà l'opportunità di esibirsi nei festival regionali più importanti. Il vincitore invece potrà suonare sul palco dell'Italia Wave Love Festival, che quest'anno ritorna ad Arezzo, insieme ad artisti di calibro internazionale, e avrà diritto di apporre il marchio “Best Italia Wave Band 2012 Basilicata” per un anno sul proprio materiale promozionale.
Sul sito basilicatamusic.net e sulla relativa pagina facebook maggiori dettagli, le curiosità e il programma di tutte le serate di selezione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|