HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Firmato protocollo di intesa fidas consorzio la città essenziale Matera

17/03/2017

E’ stato siglato questa mattina 17 marzo nella sede del Consorzio la Città Essenziale il protocollo di intesa tra la Fidas Basilicata e il Consorzio materano di cooperative sociali.

La collaborazione nasce dalla comune visione dei valori umani e solidaristici insiti nel gesto della donazione di sangue e dalla necessità di assicurare nella nostra Regione un apporto sempre più consistente alla disponibilità di sangue e plasma di cui hanno bisogno i nostri presidi ospedalieri.

La collaborazione prevede la sensibilizzazione al dono attraverso le cooperative associate; il coinvolgimento degli utenti dei servizi socio-assistenziali e socio-educativi; comuni iniziative di sensibilizzazione all’accoglienza; progetti comuni di sostegno alle comunità locali.

Nella stessa giornata dalle ore 9 in Piazza delle Costellazioni a Matera, a bordo dell'autoemoteca Fidas, sono state effettuare le pre donazioni e le donazioni a cui hanno partecipato decine di operatori e soci delle cooperative e loro familiari.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo