HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Finalmente la scuola dell’infanzia Via Monterosa dell’IC2 ritorna ai bambini !

4/03/2017

Stamattina, alle ore 11.00, nel piazzale della scuola, è stato tagliato il nastro per l’inaugurazione del plesso intitolato a Donald Winnicott, un pediatra e psicanalista inglese che ha dedicato la sua vita all’infanzia.
Erano presenti autorità civili , militari e religiose, ma soprattutto genitori e docenti, felici di poter accogliere tanti bambini in una scuola all’avanguardia. Una scuola dell’infanzia in cui all’interno è presente un giardino fiorito illuminato da un “pozzo luce”, piste interne per disabili, antisismica, aula psicomotricità, insomma, una scuola davvero a misura di bambino.
Hanno presentato questa bellezza scolastica la D.S., Maria Carmela Stigliano, il sindaco, Rocco Leone, il direttore dei lavori, Ferraiuolo, il presidente d’istituto, Francesco Calderaro.
Mentre, Don Antonio Mauri ha benedetto la struttura scolastica coadiuvato da Don Salvatore e da Don Nicola.
Non sono mancati i ringraziamenti alla “Cascina” per il catering e al Vivaio “La Malfa” per aver abbellito di piante e di fiori i giardini del plesso.
Da evidenziare la presenza di tutti i dirigenti scolastici di Policoro, i quali hanno voluto essere presenti per onorare questa bella giornata a favore di un’inaugurazione di una scuola, perché questo possa essere solo l’inizio di tante nuove e belle strutture scolastiche nella città ionica.

Policoro, 04/03/2017 IC2 “ G. Paolo II” - Policoro



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo