HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Le Valli del Teatro: appuntamento domani a Satriano di Lucania

10/03/2012

Dalla Val d'Agri Gianni Clementi con la sua pièce teatrale “Sugo Finto” approda a Satriano di Lucania.
Continuano gli appuntamenti teatrali del circuito "Le Valli del teatro". "Sugo Finto" sarà in scena domani sera (domenica 11 marzo) alle ore 21, al Teatro Anzani di Satriano per la regia di Ennio Coltorti.
"In continuità con un progetto lungimirante, ormai giunto alla sua sesta edizione – hanno precisato il direttore artistico Domenico De Rosa ed il direttore organizzativo Rocco Positino – prosegue la nuova stagione teatrale con un rinnovato ventaglio di proposte grazie ad una pluralità di cartelloni pensati per un pubblico di ogni età. Si punta ad attivare una sinergia tra spettacolo, cultura e turismo al fine di puntare i riflettori su di un network permanente tra i teatri, gli enti di produzione ed il territorio”.
Ma ecco la trama dello spettacolo. Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, trascorrono la propria esistenza in un continuo, e involontariamente comico scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito che non conosce sosta. Rosaria domina, Addolorata subisce.
Finché un giorno un avvenimento drammatico fa improvvisamente capovolgere i ruoli destabilizzando quel precario equilibrio. Un testo intimo che fa del livore e dell’odio un fondamento vitale.
Che indaga sul rapporto di forza e dipendenza nelle relazioni interpersonali, che “usa” le due sorelle e ne fa specchio di una società sempre più portata a rinchiudersi a riccio, a considerare “l’altro”, “il mondo fuori” il nemico. E allora ecco che il piccolo appartamento delle due zitelle diventa una sorta di avamposto, le finestre da cui osservare, senza essere visti il nostro piccolo mondo, l’altra parte di noi stessi e i pericoli che incombono ad un nucleo “indifeso e normale”. La direzione artistica della rassegna “Le Valli del teatro” è affidata a Domenico De Rosa, quella organizzativa, invece, è a cura di Rocco Positino. La stagione teatrale è promossa in collaborazione con la Regione Basilicata ed i comuni di Marsicovetere, Moliterno, Sant’Arcangelo, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania e Stigliano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo