Senise:presentati disegni e poesie del progetto Anter 'Il Sole in classe'
15/02/2017
Il ‘Sole’ del progetto dell’associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) è entrato anche nelle classi dell’istituto comprensivo ‘Nicola Sole’ di Senise ed ha dato i suoi frutti. Come da programma e come ci aveva preannunciato il referente Davide Zaffiro, ambasciatore Anter, anche i ragazzi senisesi hanno elaborato cartelloni e disegni dedicati all’importante tema delle fonti rinnovabili, oltre a molte poesie e attualmente sono in concorso per vincere la fornitura di energia elettrica 100% PULITA a livello nazionale .
“Grazie ai docenti che si sono dedicati e messi a disposizione per questo progetto- ha detto Davide Zaffiro- in particolare vorrei ringraziare Biagina Chiappetta , Maddalena Amendolara , Vittoria Guarino e Maria Pastore. Dopo Senise sarà la volta delle scuole della Val d'Agri e della costa jonica , per abbracciare quanti più comuni della Basilicata”.
Di seguito alcuni dei lavori presentati dai ragazzi di Senise.
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua