|
Italia Wave Basilicata 2012, secondo round |
---|
2/03/2012 | Dopo il successo di pubblico della prima serata, continuano sabato 3 marzo, al Cecilia di Tito, a partire dalle 21:30, le selezioni live di Italia Wave Basilicata. Saliranno sul palco dell'auditorium, un luogo che si presta particolarmente ad un ascolto attento, 6 delle 43 band iscritte, nell'ordine: Sparkles (Potenza), Smokidd (Potenza), City of Blue Gardens (Venosa/Forenza), Il Pozzo (Matera), Gianmariavolonté (Venosa), Esquelito (Bernalda).
Visto il successo record di iscrizioni conseguito in regione e la disponibilità di uno spazio qualificato, quest'anno viene offerta a tutti i giovani musicisti l'opportunità di esprimere dal vivo la propria proposta. Un'occasione non solo di visibilità ma soprattutto di crescita, grazie al confronto con la scena musicale lucana, con il pubblico appassionato e con esperti del settore tra cui gli stessi componenti della giuria: Nico Ferri (responsabile Italia Wave Basilicata e direttore artistico Pollino Music Festival), Simon Laurenzana (musicista), Peppe Macchia (promoter e direttore artistico Voci dal Sud), Vincenzo Paolino (musicista e direttore artistico Vulcanica Live Festival), Pierluigi Delle Noci (musicista), Nicola Monteleone (promoter e responsabile cultura Arci Basilicata), Massimo Lovisco (artista e fotografo musicale).
Le band che accederanno alla fase finale del concorso verranno comunicate solo alla fine delle serate live, che avranno luogo sempre al Cecilia tutti i sabato di marzo. Tecnica, presenza scenica, originalità delle composizioni e testi i criteri principali di selezione.
Per i finalisti, attraverso il progetto Basilicata Music Net, ci sarà l'opportunità di esibirsi nei festival regionali più importanti. Il vincitore invece potrà suonare sul palco dell'Italia Wave Love Festival, che quest'anno ritorna ad Arezzo, insieme ad artisti di calibro internazionale, e avrà diritto di apporre il marchio “Best Italia Wave Band 2012 Basilicata” per un anno sul proprio materiale promozionale.
Sul sito basilicatamusic.net e sulla relativa pagina facebook maggiori dettagli, le curiosità e il programma di tutte le serate di selezione.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|