HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Filiano: favoloso Natale a “Favole a merenda”

15/12/2016

Prendi un Babbo Natale in costume da bagno e infradito mentre sorseggia latte di cocco su un’isola tropicale, metti il Natale senza regali perché la fabbrica al Polo Nord, in via della Neve 1, è chiusa ormai da un sacco di tempo - da quando i bambini comprano i loro regali su internet e non scrivono più letterine -, metti una bambina testarda che vuole rimettere in riga Babbo Natale e richiamarlo al suo vecchio lavoro… che cosa succederà?
Scopriamolo insieme, adulti e bambini, nella favola più divertente di queste feste: “La notte che Babbo Natale tornò a Roma”: bellissima storia, originale, moderna e avvincente, che sarà al centro dell’iniziativa “Favole a Natale!”, appuntamento natalizio di “Favole a merenda”.
“Favole a merenda” è un’iniziativa - organizzata dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con la locale Biblioteca e con il patrocinio del Comune di Filiano - rivolta a bambini in età di scuola primaria e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema.
Dopo la lettura ad alta voce della storia “La notte che Babbo Natale tornò a Roma”, i bambini verranno invitati a disegnare la propria letterina da consegnare a Babbo Natale… che potrebbe fare anche una sorpresa.
Tutto è curato dalle animatrici Anna Rita Colucci, Carmen Viggiano, Carmen Fasanella, Francesca Pace, Donatella Corbo, Donatella Oppido, Nives Coviello con il coordinamento dell’operatore della locale biblioteca Vito Sabia.
L’appuntamento è per sabato 17 dicembre 2016, con inizio alle ore 17:00, presso il Salone Biblioteca di Filiano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo