A Senise, dopo molti anni, torna il mercatino di Natale. La Pro Loco guidata da Angela Roseti ha organizzato, nelle serate dell’8 e del 9 dicembre, una partecipata iniziativa in piazza Vittorio Emanuele, per l’occasione allestita a festa. Una ventina, tra produttori, artigiani e associazioni che hanno risposto all’invito della Pro Loco, in una iniziativa allietata dalla musica della “Cantinera”, l’ormai storico gruppo musicale senisese. Prodotti tipici, oggetti di artigianato, solidarietà hanno riempito il contenitore della storica piazza senisese. Divertimento per grandi e, soprattutto, bambini, con la slitta di Babbo Natale a cura dell’associazione di volontariato ‘Il buon samaritano’. La Pro Loco di Senise dà appuntamento al 27 dicembre con il concerto di Natale presso il teatro parrocchiale Agorà con l’ensemble di violini di Senise diretto dal maestro Luigi Lofiego.
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua