HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Teatri Uniti di Basilicata, conferenza stampa a Francavilla in Sinni

8/12/2016

Sabato 10 dicembre ci sarà la conferenza stampa di presentazione della stagione di Teatri Uniti di Basilicata, il consorzio che riunisce varie realtà che in Basilicata si occupano di teatro, arte e musica.
Una della novità di questa stagione è la nuova collaborazione con il circolo ARCI FrancaViva di Francavilla in Sinni, che porterà sul palco del Columbia Cineteatro il teatro d’autore.


Quaranta titoli e cento repliche in programma, tredici i comuni coinvolti. Con questi numeri il TUB apre la Stagione Teatrale 2016-2017, dal titolo “Il teatro liberi d’interpretare” realizzata con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei Comuni che la ospitano: Potenza, Matera, Aliano, Avigliano, Bella, Francavilla in Sinni, Melfi, Moliterno, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Oppido Lucano, Satriano e Venosa. Una rete di collaborazioni e sinergie che continua a crescere e che ha permesso di portare il teatro nelle piccole comunità della regione, per renderlo un riferimento culturale e un’occasione di partecipazione popolare a servizio della collettività.

A Francavilla il primo spettacolo sarà lunedì 9 gennaio con la musica di Michele Piovani, pianista, compositore e direttore d'orchestra, che ha vinto il Premio Oscar per le musiche del film "La vita è bella".


Tantissimi i linguaggi che andranno in scena nei diversi teatri: si parte con i grandi classici, passando per la commedia napoletana e per il teatro del Sacro fino ad arrivare alla consolidata rassegna dedicata ai più piccoli.

Una proposta vasta per riuscire a soddisfare l’eterogeneità delle preferenze del pubblico che segue in tutta la regione Teatri Uniti Basilicata.


Il consorzio si presenta, quindi, nel panorama teatrale italiano come un organismo di distribuzione, promozione e formazione del pubblico per le attività teatrali, riconosciuto dal ministero Per i Beni e le Attività Culturali.


La campagna abbonamenti è ufficialmente iniziata.

Per tutte le tariffe e i pacchetti www.teatriunitidibasilicata.it

Per gli spettacoli a Francavilla in Sinni: 3405606211



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo