HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pisticci apre le sue porte agli studenti europei

30/11/2016

Pisticci apre le sue porte agli studenti europei: dal prossimo 4 dicembre, infatti, l'Istituto Comprensivo "Padre Pio da Pietrelcina" ospiterà dodici studenti provenienti da Grecia, Portogallo, Polonia e Lituania nell'ambito del progetto "Health4Life", finalizzato allo scambio di buone pratiche didattiche e alla conoscenza del territorio.
I dodici ragazzi provenienti da ogni angolo d'Europa rimarranno a Pisticci per una settimana, pronti a conoscere le bellezze e le peculiarità della Basilicata e della zona del Materano, confrontandosi con gli stili di vita della popolazione locale e con gli studenti pisticcesi, così da dar vita ad un proficuo scambio tra culture europee. La delegazione giungerà a Pisticci nella serata di domenica 4 dicembre e il giorno seguente sarà ospitata dal Sindaco Viviana Verri che darà il suo benvenuto ai giovani studenti.
Nei giorni seguenti i ragazzi visiteranno le aree più note del Materano, alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche e architettoniche: un'esperienza sicuramente importante per la comunità pisticcese e resa possibile grazie all'impegno della docente dell'Istituto Comprensivo Lucia Mastrosimone, responsabile del progetto, e della preside Cristalla Mezzapesa.
La cittadinanza potà prendere parte alla cerimonia di benvenuto che si terrà il prossimo 5 dicembre alle ore 9 presso la Sala Consiliare di Pisticci.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo