|
|
| Matera Sotterranea: visite gratuite il 21 febbraio |
|---|
18/02/2012 | La Gta Basilicata, , è lieta di informare che Martedì 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, le visite guidate presso il Palombaro Lungo negli ipogei di Piazza Vittorio Veneto saranno completamente gratuite. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, e non c'è alcun bisogno di prenotazione. Lo rende noto la Gta (l'associazione delle Guide Turistiche Autorizzate di Basilicata)m che dallo scorso dicembre gestisce i turni di visita presso il Palombaro in collaborazione con il Comune di Matera. Normalmente il contributo all'ingresso, che viene poi devoluto in beneficienza, è pari a 3 euro. Nei prossimi mesi, il Palombaro sarà regolarmente aperto tutti i sabato e domenica.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|