HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sasso di Castalda : nona edizione del riconoscimento Mimmo Beneventano

4/11/2016

A trentasei anni dalla morte di Mimmo Beneventano, il medico, giornalista e amministratore locale di origine lucane ucciso in un agguato di camorra a Ottaviano, Libera Basilicata, in collaborazione con la Fondazione Mimmo Beneventano e il Comune di Sasso di Castalda, organizza la nona edizione del riconoscimento dedicato a giornalisti e amministratori che si sono distinti nella lotta all'illegalità e nella promozione di una società giusta.
Il nostro modo per ricordare Mimmo Beneventano è quello di riconoscere il buon lavoro di chi opera nel campo dell’informazione e della pubblica amministrazione cercando di contrastare le mafie di ogni tipo.
Quest'anno il riconoscimento sarà conferito al Sindaco di Condofuri (RC) Salvatore Mafrici "perchè l'impegno della sua amministrazione nell'affermazione di valori e pratiche a tutela della trasparenza e della legalità, nei progetti sociali, di accoglienza e per la tutela ambientale,
costituisce un argine a qualunque forma di interessi criminali" e al giornalista e scrittore Marco Omizzolo "per il profondo lavoro di studio e ricerca sul fenomeno dello sfruttamento lavorativo degli indiani sikh dell'agro-pontino e per il coraggio con cui è stata denunciata una relazione tra questo fenomeno sociale e gli ambienti mafiosi".
La manifestazione si terrà Domenica 6 novembre a partire dalle ore 17.00 presso il Teatro comunale "Mariele Ventre" di Sasso di Castalda, paese d’origine di Mimmo Beneventano. Di seguito il programma :

Saluti :
Rocco Perrone - Sindaco di Sasso di Castalda
Anna Maria Palermo - referente regionale Libera Basilicata

Modera :
Maria Antonietta Maggio - segreteria regionale Libera Basilicata

Consegna dei riconoscimenti a :
Salvatore Mafrici - Sindaco di Condofuri (RC)
Marco Omizzolo - giornalista e scrittore

Conclude :
Don Marcello Cozzi - segreteria nazionale Libera




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo