HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: lungo weekend con sagre, beneficenza e circo per i più piccoli

29/10/2016

A Rotonda da oggi inizierà una tre giorni che vedrà tre diverse sagre alternarsi in Piazza Vittorio Emanuele III; un sabato e una domenica dedicati ad una raccolta fondi a scopo benefico e una giornata all'insegna del divertimento per i più piccoli.
Questa sera, alle ore 19:15, si svolgerà la "Sagra della Zucca". Domani, alle ore 10:30, sarà la volta della "Sagra della Castagna", mentre lunedì 31 ottobre, alle ore 19.15 si terrà la "Sagra della Pannocchia".
Questi tre appuntamenti (tutti in Piazza Vittorio Emanuele III) sono organizzati dalla Pro Loco RotondaEventi con il patrocinio del Comune di Rotonda e prevederanno, quale avvenimento collaterale, l'allestimento di mercatini con prodotti artigianali propri della tradizione calabro - lucano (oggi e lunedì dalle ore 14 alle ore 20 e domani per tutta la giornata ancora in Piazza Vittorio Emanuele III).



Sempre oggi, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e domani dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nella spazio antistante la Chiesa Madre di Rotonda, avrà luogo il "Mercatino del Dolce". Iniziativa benefica, voluta dalla Parrocchia della "Natività di Beata Maria Vergine" e dalle Suore della "Sacra Famiglia" - Gruppo Famiglie, A.L.Bo e Gruppo Zelatrici -, che insieme si prodigheranno nella preparazione di dolci da vendere per una nobile causa. Il ricavato, infatti, verrà destinato alla realizzazione di una scuola da parte della Missione delle Suore della Sacra Famiglia in Costa D'Avorio.



Inoltre, domani alle ore 15:30 si svolgerà la "Festa del Ciao" presso l'azione cattolica di Rotonda, nel salone parrocchiale (Canonica), che vedrà protagonista il "Circo Gioia". Spazio quindi dedicato ai più piccoli di età compresa tra i 6 ed i14 anni.
«CIRCOndati di Gioia - recita l'introduzione alla locandina - è lo slogan di quest'anno! L'Azione Cattolica Italiana invita i bambini e ragazzi a scoprirsi fratelli proprio come una comunità di circensi: ognuno con le proprie capacità può offrire all'altro gioia e sorrisi. Il Circo diventa metafora di comunità familiare. Anche noi - termina la dicitura -, con la "Festa del Ciao", vogliamo essere comunità che accoglie a scoprire la gioia dell'incontro con Cristo».
Ti aspettiamo domenica 30 ottobre: Ore 15:30 - Accoglienza - Presentazione dell'associazione "Azione Cattolica Ragazzi" - Segue momento di giochi e condivisione.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo