HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

CS di presentazione della finale dell’Italian Blues Challenge 2016

28/10/2016

Si è svolta in mattinata presso la sala dell’Arco del Comune di Potenza la conferenza stampa di presentazione della finale dell’Italian Blues Challenge 2016 che si svolgerà Sabato 29 Ottobre a partire dalle 20.30 presso il Teatro F. Stabile.
Erano presenti i Sindaci di Potenza e Pignola Dario De Luca e Gerardo Ferretti, Domenico Di Lascio, presidente dell’associazione Cross Roads Pignola e Davide Rossi, presidente dell’Italian Blues Union, la rete nata soltanto un anno fa e grazie alla quale è stato possibile portare per la prima volta al sud Italia una finale nazionale.
Il Sindaco De Luca, da padrone di casa e appassionato di musica, si è detto lieto e orgoglioso di ospitare la manifestazione in città e di aver messo a disposizione il gioiello cittadino, il teatro Francesco Stabile. Ha accolto gli ospiti già arrivati nel capoluogo e presenti alla conferenza assicurando loro che le bellezze di Potenza e dell’hinterland, il buon cibo e l’ospitalità renderanno il soggiorno particolarmente piacevole e da ricordare. Gerardo Ferretti ha posto l’accento sul lavoro egregio che l’associazione Cross Roads svolge da ben vent’anni per portare avanti la manifestazione del Pignola in Blues e ha lodato gli organizzatori per aver compreso e sfruttato appieno l’importanza e le potenzialità delle reti soprattutto in ambito associazionistico e culturale. A sua volta Davide Rossi ha ricordato cha a loro volta sono inseriti nel circuito dell’EBU European blues union e che la decisione di venire a Potenza a portare la finale è nata proprio perché la rete deve a dare a tutti quelli che ne fanno parte le stesse possibilità di sviluppo e di visibilità.
Di Lascio ha ringraziato le istituzioni per il supporto e l’attenzione, rimarcando che nonostante le difficoltà organizzative e di collegamento della nostra regione, si è riusciti a portare a Potenza un evento musicale di rilievo.
Il 29 si esibiranno sei band tra le quali una giuria di esperti sceglierà il gruppo che rappresenterà l’Italia del Blues alla finalissima europea che si svolgerà ad Horsens in Danimarca (6-8 aprile 2017) per partecipare al settimo European Blues Challenge.
In giuria ci saranno Lorenz Zadro, Presidente Blues Made In Italy, Fabrizio Berti, Giornalista del Popolo Del Blues, Roberto Neri, Direttore Artistico Ameno Blues festival, Massimo Brancati, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Stefano De Bonis, Musicista, Giovanna D'amato, Presidente Ateneo musica Basilicata e Thomas la Cour, organizzatore della Finale Europea 2017 in Danimarca.
I gruppi finalisti: Bayou Moonshiners, Betta Blues Society, Blues For Food, Gnola Blues Band, Pepper And The Jellies, River Blonde.
Nel corso della serata esibizione dei giovani maestri del polo musicale e artistico potentino BOOM! A condurre la manifestazione il giornalista Sergio Mancinelli, una delle voci più amate di Radio Capital.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo