HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

7^ Edizione del Premio "Musica contro le mafie"

13/10/2016

"La Musica è Armonia, e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità...questo è il senso profondo di "Musica contro le mafie"
(Luigi Ciotti)


Vuoi essere uno dei nuovi artisti Testimonial del progetto "Musica contro le mafie"?
Vuoi che la tua musica diventi la nuova "Musica contro le mafie"?
Con 3 soli Click potrai essere il nuovo vincitore del "Premio Musica contro le mafie"

Fino al 5 Novembre 2016, sarà possibile scaricare il nuovo bando e iscriversi su musicacontrolemafie.it/7edizione


Ideato, organizzato e sviluppato dall’Associazione “Musica contro le Mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Mk Records, Acep, Unemia, Banca Etica, Bcc e la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, I-Company, Narcomafie, Muzi Kult, Gruppo Eventi, MkLive il Premio è un progetto presentato a valere sul piano d'azione e coesione – Eventi Culturali 2016 della regione Calabria.
Musicisti di ogni genere ed età (maggiorenni) potranno iscriversi e partecipare al concorso che premia composizioni originali che usano la musica come linguaggio universale capace di creare e generare “Bellezza” unendo forma e contenuto.

La musica può essere un’arma non violenta ed efficace per la sensibilizzazione e diffusione di messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall'indifferenza, dall'apatia e dalla rassegnazione.

L' obiettivo del "Premio Musica contro le mafie" è quello di premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza e Libertà. Artisti che con la forza della loro musica preservino e tramandino la memoria, diventando testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla "cittadinanza attiva".

Dopo una prima fase, tre giurie (Facebookiana, Responsabile e Studentesca) decreteranno i dieci finalisti che si esibiranno nelle due finali nazionali, che da quest'anno saranno inserite in una lunga kermesse ricca di incontri, concerti, seminari, showcase, spettacoli e piena di momenti di riflessione e azione concreta.

Successivamente saranno decretati i due vincitori del Premio Musica contro le Mafie – 7^Edizione che saranno premiati (con opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato e borsa di produzione o studio di mille euro) presso la "Casa del Jazz" di Roma con la presidenza di Libera e si esibiranno a "Casa Sanremo" tra il 5 e l' 11 febbraio 2017.

Verranno inoltre assegnati numerosi premi speciali dei partner:

Menzione speciale su segnalazione del "Club Tenco"; Targa SIAE e borse di studio per giovani autori; Premio "iCompany" per arrivare direttamente tra gli 80 Finalisti del "1MNext" (il contest che ti porta sul palco del 1 Maggio di Roma) ed essere ospite di uno degli importanti appuntamenti di iEvent; Premio "Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato" per suonare il 9 Maggio a Cinisi (Pa) ricordando Peppino e il suo impegno; Premio "Acep-Unemia" per una borsa di produzione per le tue attività discografiche; Premio "Testo in con-testo" per i brani inediti assegnato da MkRecords. Ancora premi speciali con promozioni radio e video di On Mag Promotion,Interviste e spazi in highlights sulla rivista online più letta dal mondo indipendente "Muzi Kult", Partecipazioni a eventi e concerti del circuito MkLive…e tanto tanto altro.

Vuoi essere uno dei nuovi artisti Testimonial del progetto "Musica contro le mafie"?
Vuoi che la tua musica diventi la nuova "Musica contro le mafie"?
Con 3 soli Click potrai essere il nuovo vincitore del "Premio Musica contro le mafie"


Per informazioni e iscrizioni: musicacontrolemafie.it/7edizione




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo