HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Kate Cavaliere (modella di Rotonda): 'La moda non è solo bellezza'

5/10/2016

Katiuscia Cavaliere - per tutti Kate - modella venticinquenne di Rotonda che vive a Roma, si è raccontata, attraverso una lunga chiacchierata, ai microfoni de lasiritide.it.
La giovane e bella rotondese ha immediatamente dimostrato di avere le idee chiare sul suo futuro: «Voglio essere parte del mondo della moda. Magari non ci rimarrò, ma voglio provarci», afferma con sicurezza.
Tuttavia, questa sua passione non è circoscritta solo al ruolo di modella: «Ho posato per servizi fotografici e ho anche sfilato, ma un domani vorrei diventare una fashion stylist e per riuscirci sto anche studiando. Inizierò a breve a frequentare l'accademia del lusso che è una scuola di moda e design e farò un corso di comunicazione di moda. Perché lo studio è fondamentale anche in questo campo». Non a caso Kate è pure laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
Comunque, l'indossatrice lucana cerca di curare il suo corpo (altezza 1,73 m - peso 53 kg - taglia 40), ma senza esagerare: «Mi piace tenermi in forma, amo andare a correre e cerco di alimentarmi in modo corretto. Ma non rinuncio a una buona cena fuori».
E puntualizza: «Ovvimante la bellezza è importante ma è solo uno degli aspetti che contano. Per essere una influencer bisogna saper comunicare, fare in modo che gli altri ti seguano e apprezzino non solo come sei, ma anche come ti vesti, come ti poni e soprattutto cosa hai da proporre. Per questo saper comunicare è fondamentale».
Da profani approfondiamo il concetto di influencer: «Significa - ci risponde - essere in grado di coinvolgere o consigliare e riuscirci è molto difficile. Per questo dicevo che la bellezza non è tutto e la comunicazione ha un ruolo molto importante, in particolare in funzione delle nuove tecnologie».
E lei è riuscita a diventarlo e tutto è iniziato grazie alla sua caparbietà ed a suoi followers su Instagram. Nessuna conoscenza o corsia preferenziale: «Ho creato - ci confida - una mia pagina Instagram dove pubblico le foto del mio abbigliamento e del mio modo di vestire e ho potuto riscontrare di essere molto seguita. Anzi, approfitto per ringraziare tutti quelli che lo fanno. Non è che ci voglia per forza la taglia 38. Adesso ho iniziato una collaborazione con Federica Girardi, un bravissima fotografa e spero di continuare a crescere. Inoltre, il mio contratto con la Rai è derivato proprio dall'essere stata notata su Instagram».
Già, la Rai e la televisione, forse la principale cassa di risonanza esistente e Katiuscia è entrata anche in questo mondo: «Con la Rai ho un contratto in esclusiva. Sono parte del pubblico della trasmissione "L'Arena" di Giletti. Ma grazie alla Emy, agenzia di moda e di spettacolo per cui lavoro, ho avuto la possibilità di andare anche in altre emittenti. Anche con loro è cominciato tutto per caso, perché mi hanno notata mentre camminavo in via del Corso a Roma e mi hanno proposto di fare un casting. Spesso - aggiunge - mi capita di andare a TV 2000, dove ho partecipato a un programma di Licio Colò dal titolo "Dio li fa e poi li accoppia", che andrà in onda a novembre. Mentre sabato scorso sono stata al Grande Fratello - ma non può parlarne per un accordo di riservatezza che vieta di rivelare ciò che avviene all'interno della casa -. In più, ho altri casting cinematografici e di serie tv in cantiere di cui al momento non posso parlare».
Ma per lei l'impegno principale è sempre la moda: «Faccio anche altro, lavoro dalla mattina alla sera, ma non sono una che accetta tutto. Credo sia importante fare ciò che si ritiene giusto e utile e non qualsiasi cosa. La Emy non mi obbliga, sono io che decido se partecipare a un programma, un film o a una sfilata».
La città eterna chiaramente offre opportunità che non potrebbe certo avere a Rotonda, ma la modella non dimentica le sue origini e la sua famiglia: «Rotonda ce l'ho nel cuore. Il lavoro non mi consente di andarci spesso, ma appena posso scappo volentieri. È il posto ideale quando si ha bisogno di staccare la spina».
Anche perché all'ombra del Pollino vivono tutti i suoi effetti: «La famiglia è tutto, credo sia fondamentale per chiunque e per me lo è. I valori che mi hanno trasmesso mi hanno permesso di essere la stessa di sempre».
Ma a Rotonda ha trovato anche l'amore: «Sono molto fortunata, ho un fidanzato che mi ascolta e mi capisce. Anzi, spesso è lui che mi incoraggia, soprattutto quando sono giù oppure ho dei dubbi. Inoltre non è possessivo ed è geloso il giusto».
Kate ha le idee chiare anche sul rapporto con la sua metà: «Appena mi sarò stabilizzata con il lavoro mi piacerebbe avere una famiglia e dei figli. Credo sia il sogno di tutte le donne ed è anche il mio».
Intanto, proprio mentre parlavamo dell'intervista è stata chiamata per partecipare alla prima puntata di "Italia", il nuovo programma di Michele Santoro che andrà in onda stasera su Rai 2.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo