Viggiano:inaugurato il Monumento dedicato ai portatori della Madonna di Viggiano
22/08/2016
Il 21 agosto a Viggiano è stato inaugurato in piazza Papa Giovanni il monumento in bronzo in onore della Madonna nera con i portatori: l’opera è stata realizzata dal lucano Felice Lovisco, propone oltre alla protettrice della Basilicata, 12 portatori più un altro che indica la strada verso il monte su cui vi è il santuario. E’ stata posizionata al centro della piazza, all’ingresso di Viggiano, dove la prima domenica di settembre si celebra la grande messa in onore della Madonna Nera. All’inaugurazione ha preso parte il Prefetto della casa pontificia monsignor Georg Gänswein.
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua