HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

XIX Premio "Sirino d'Argento" a Nicola Timpone

21/08/2016

Lunedì 22 agosto, alle ore 21,00 a Nemoli, in piazza D. Lentini – si terrà la cerimonia di consegna del XIX Premio "Sirino d'Argento".
Il riconoscimento è assegnato dalla Redazione del periodico lucano di informazione, cultura e sport "Il Sirino - pubblicato da 21 anni - per omaggiare personalità della Basilicata, impegnate in campo sociale e culturale.
Nel tempo sono stati insigniti: gli attori Papaleo, Pesce e Bruno; il comandante delle Frecce tricolori De Rinaldis; i pittori Talamini, Larocca e Carlomagno; il giornalista Oliveto; gli scrittori, studiosi e operatori culturali: Ferrari, Labanca, La Cava e Percoco; l'archeologa Bottini; gli Amici della Musica del Lagonegrese; il gruppo degli Ethnos, il musicista Aula.
Per l'edizione 2016 – dice Salvatore Lovoi, direttore responsabile de “Il Sirino” – abbiamo voluto assegnare il premio a Nicola Timpone, ai vertici della Lucania Film Commissione e del Gal “La Cittadella del Sapere” – per la grande opera di promozione dei talenti e delle risorse umane, culturali e paesaggistiche del territorio lucano, a livello nazionale e internazionale – tra i quali l’ultimo impegno nella organizzazione della “Settimana del Cinema di Basilicata, terra che ha esaltato per la sua “primitiva bellezza” nel libro “Basilicata: Il giardino segreto d’Italia” – scritto con C. Colaiacomo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo