HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

"STAY - Small Town Active Youth" Erasmus Plus a Craco

13/08/2016

Si concluderà domani, 13 agosto 2016 alle ore 21:00 a Craco Peschiera, nella Piazza della Chiesa il progetto Erasmus+ "STAY - Small Town Active Youth" promosso dall'Amministrazione Comunale di Craco in collaborazione con Basilicata Link, con un evento di foto-teatro, ideato e recitato dai 30 ragazzi partecipanti allo scambio.

I 30 ragazzi provenienti da Malta, Francia, Norvegia, Slovacchia, Turchia e Italia, hanno lavorato sul tema del paesaggio e delle opportunica che si possono aprire per i piccoli centri, da problemi e isolamento ad opportunità.
Un nuovo evento nell'evento, dopo l'inaugurazione della mostra "Turkish landscape and people - Esistente e Inesistente" del maestro Bedran Tekin, leader turco dello scambio, l'evento conclusivo sarà un mix dell'esperienza di questa settimana che hanno portato i ragazzi a scoprire la Basilicata con visite a Matera e la costa Jonica.

Lo spettacolo mette insieme il lavoro fatto dal gruppo di fotografia che fa fotografato i paesaggi, i volti, la quotidianità del paese fantasma, e il gruppo di teatro, che ha scritto la storia di una giovane Erasmus che scopre le potenzialità del territorio. Musica, teatro, fotografia fatte con la metodologia non formale che hanno avuto lo scopo di mettere insieme le esperienze e le diverse culture delle varie periferie d'Europa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo