HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla in Sinni: cerimonia di premiazione concorso 'Peppino Donadio'

8/08/2016

Il circolo Arci FrancaViva, con il patrocino del comune di Francavilla in Sinni, organizza la serata di premiazione della prima edizione del concorso letterario “Peppino Donadio”.
Il concorso, che ha preso avvio lo scorso marzo, è rivolto a giovani scrittori emergenti, che potevano aderirvi con opere inedite sia di prosa che di poesia. A questa prima edizione hanno partecipato oltre 40 opere provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, e molti sono stati anche gli elaborati di autori locali. Tutti gli scritti sono stati valutati da una giuria tecnica presieduta da Vincenzo La Camera, direttore del quotidiano calabrese Paese 24.
Durante la cerimonia di Premiazione saranno letti stralci delle opere alla presenza di alcuni autori che parteciperanno in prima persona alla serata. Il Premio letterario “Peppino Donadio” offrirà al primo classificato un buono in denaro da spendere in libreria, mentre tutti gli altri scrittori riceveranno un attestato di partecipazione.
La premiazione avverrà il 12 agosto alle ore 21.00 presso la Piazzetta San Giuseppe a Francavilla in Sinni.
L’ottica del Premio è quella di valorizzare i talenti emergenti e contribuire allo sviluppo e alla promozione del turismo in regione. A tutti i partecipanti sono stati inviati dei brevi itinerari di viaggio da poter compiere in occasione della serata di premiazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo