HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 30 Luglio, seconda delle tre serate del Pignola in Blues

29/07/2016

Sabato 30 Luglio, seconda delle tre serate del Pignola in Blues. Sul palco di Piazza Risorgimento Tito Esposito Band e Sugaray Rayford band.
A presentare il festival ed introdurre gli artisti la giornalista Annamaria Sodano.
Andrea Esposito, in arte Tito, classe 1983, è un compositore, cantante e chitarrista slide napoletano cresciuto a Perugia.Si interessa fin da giovanissimo di tradizione afro americana blues e attualmente divide il suo tempo tra Italia e Sud degli Stati Uniti, collaborando con un ampio numero di musicisti.
E’ stato il primo italiano a partecipare al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest'ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue "ali". Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Ha realizzato due album dai titoli “Atlanta Session” e “Georgia Line", dei veri "viaggi" nel Southern Blues. Ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton, ex trombettista di BB King. Tornato in Italia dopo un lungo tour nel sud degli States, dove da tre anni si sta affermando nel panorama blues della Georgia, Tito forma il suo nuovo gruppo musicale che in poco tempo riesce a consolidarsi come realtà emergente, fondendo il suo background italiano con un vecchio “southern blues”. Insieme la band dà vita a un bel mix che unisce il Blues ad altri sound, creando un ensemble di sfumature che spaziano dal Delta al Soul, con qualche sapore dal ritmo raggae e funky, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide.
A seguire il concerto della Sugaray Rayford Band. Sugaray Rayford è il performer di maggior caratura della scena blues contemporanea, vincitore nel 2013 del "Best traditional blues album", oltre a due nomination al 36° Blues Music Awards come BB King Enterteiner e come Traditional Blues Male Artist.
Rayford è nato a Smith County, Texas , Stati Uniti, ha cantato dall'età di sette anni, inoltre suonava la batteria, ma la sua infanzia è stata segnata dal lutto e dalla povertà. Trasferitosi a San Diego, in California è passato alla musica contemporanea, all'età di 12, inizialmente cantando nella band The Urban Gypsys.
Il suo primo album da solista è stato Blind Alley nel 2010. Nel maggio 2011, si è unito ai Mannish Boys. Ha cantato come solista in nove delle canzoni del loro album, Double Dynamite, che ha vinto il premio per di miglior album di Blues tradizionale Blues ai Blues Music Awards.
Nel maggio 2012, Rayford ha fatto il suo debutto sul palcoscenico interpretando il musical It Ain't Nothin' But the Blues presso il Portland center stage.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo