HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASP,piano operativo per la Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute

13/07/2016

L’Azienda Sanitaria di Potenza raccomanda i cittadini di difendersi dal caldo e per prevenirlo gia da giugno, nell'ambito del Piano Operativo Nazionale per la Prevenzione degli effetti del caldo sulla salute 2016" ha attivato una campagna informativa rivolta alla popolazione. Attraverso l’U.O.C. di Igiene e Sanità Pubblica diretta dal dott. Francesco Negrone, saranno divulgati consigli e raccomandazioni sui comportamenti da adottare. E' stato, infatti realizzato un opuscolo informativo, “Come prevenire le conseguenze del caldo sulla salute”, che sarà distribuito nelle sedi ASP ed è scaricabile dal Sito Aziendale www.aspbasilicata.it. Considerata l’importanza di tutelare la prima infanzia, si è deciso quest’anno di divulgare le informazioni anche ai genitori che afferiscono ai punti vaccinali, al fine di sensibilizzarli sui comportamenti corretti da mettere in atto per prevenire i colpi di calore e l’ipertermia nei neonati e nei bambini, e richiamare l’attenzione sulle precauzioni da prendere quando si trasporta il bambino in auto. Inoltre, al fine di fornire informazioni utili ai cittadini e ad operatori del settore socio-sanitario sul tema della prevenzione degli effetti del caldo sulla salute della popolazione in condizione di fragilità, è stato attivato un numero telefonico presso la sede dell’U.O.C. di Igiene e Sanità Pubblica di Potenza, attivo dal 15 giugno al 15 settembre, il mercoledì dalle 16,00 alle 18,00. Il numero è: 0971425215.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo