HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

VI ediz. di “Una Marcia in più”, progetto dell'Associazione "4x4 Motion Potenza

12/07/2016

Pronti a partire per la VI edizione di "Una marcia in più", viaggio-avventura organizzato dall’associazione 4x4 Motion Potenza. Il progetto si propone di attraversare le aree più remote e impervie del versante lucano del Parco Nazionale del Pollino a bordo di fuoristrada con equipaggi composti da autisti normodotati affiancati da copiloti diversamente abili.
Il viaggio avrà la durata di una settimana con partenza domenica 17 Luglio dal Terminal bus Nolè, Contrada Rondinelle a Matera. Partenza preceduta da una conferenza stampa alla quale oltre alle autorità locali parteciperà la madrina dell'attuale edizione, Marika Frassino, nata a Muro Lucano residente a Roma. Protagonista dei film "Bologna 2 Agosto”, “I giorni della collera" e "Il Ragioniere della Mafia”.
Tutti i partecipanti sono volontari e la partecipazione delle persone con disabilità è gratuita, con spese sostenute attraverso sponsorizzazioni. Ci si avvarrà anche del sostegno di Jeep Owners Group che per il secondo anno supporta l’iniziativa e ha messo a disposizione 6 fuoristrada per realizzare l'evento.
Il sabato che precede la partenza tutta la carovana sarà ospite nello stabilimento SATA di Melfi dove si produce la Jeep. Saranno presenti alla partenza ed alla visita allo stabilimento funzionari jeep che arriveranno da Torino.
Il rientro è previsto il 23 Luglio per un’avventura attraverso i comuni di Terranova del Pollino, Viggiano, Sant’Arcangelo, Policoro.
La spedizione durante tutto il percorso sarà guidata dai Comandi Stazione del Corpo Forestale dello Stato delle aree di appartenenza.
Per le visite storico-culturali, la carovana sarà accompagnata da guide esperte.
Per ogni tappa previste anche visite a luoghi testimoni di storia e cultura.
Scopo principe della spedizione è di dare voce e ascolto all’emarginazione legata al mondo della disabilità, al riscatto di chi ha fatto di una difficoltà, un’opportunità per reinventare la propria vita, a chi ha trovato nello sport lo stimolo per il superamento di un evento traumatico o di un disagio esistenziale.
A questo si aggiunge l’attenzione, la valorizzazione e la promozione del territorio.
La manifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, dello CSEN di Basilicata (Centro Sportivo Educativo Nazionale)e dei comuni di: Terranova Di Pollino, Viggiano, Sant'Arcangelo.
Per informazioni: 4x4 Motion C/da Piancardillo, 11 – 85010 Pignola (PZ) e-mail:4x4motionpotenza@gmail.com - Cell. 338-2616523 - 393-7154180
Pagina facebook Offroad life Experience




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo